Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
http://www.cichlidae.com/gallery/species.php?id=18Vedi l'allegato 1552
adesso sta storia inizia a diventare una telenovela ....
la foto che ho linkato sopra ritrae una vera otter point e la otter deve essere fatta così
ora io sono uno che non capisce una mazza e ne sono consapevole , cuindi non voglio insegnare niente a nessuno
ma nessuno mi può convincere che la foto che ho linkato io e le foto che ha linkato kalu sono della stessa specie
Ringrazio ancora Roberto e la moglie per la bellissima giornata.
Abbiamo parlato per undici ore di fila di pesci (se non siamo malati noi....).
Ieri sempre da Robi c'era un mini champsochromis di 10 cm. che tentava di ingropparsi una mini femmina di trematocranus.
Non sono del tutto convinto della possibile ibridazione con il protomelas. Ovvio che non sono di fronte alle vasche tutto il giorno, ma quel maschio lo vedo al momento abbastanza "tonto" visto che non si interessa nemmeno di coprire le proprie femmine quando sono estroflesse.
Mah.
ma siamo positivi , almeno ho la sicurezza di avere una femmina di microstoma
Anche il controllo visivo e la presenza sul posto durante la riproduzione puo' non essere una garanzia perche' lo sperma del protomelas puo' raggiungere le uova dell'aulonocara senza un avvicinamento e con il maschio otter che lo tiene lontano. Addirittura ci sono ciclidi che riescono a riprodurre solo indirizzando lo sperma verso la zona della femmina ma fisicamente non riescono ad avvicinarla. Basta essere il direzione giusta di corrente e i piccoli nascono lo stesso.
Ciao Enrico
Per gli aristo ci avevo beccato o no? Due femmine e un maschio? Hai visto la doppia riproduzione?
Ciao Enrico
non possiamo più essere sicuri del corretto accoppiamento dei nostri pesci in vasca, neanche se assistiamo alla riproduzione.
Allora non conviene salvare più nulla.
Fortunato chi ha il tempo di assistere a tutta la fase di riproduzione.
enrico ti riferisci solo a ciò che avviene al lago oppure è così anche in vasca ?
come mai ai miei capita che duri delle ore magari con intervalli piu o meno lunghi ?
che siano le temperature delle mie vasche ?
oppure dipende dal fatto che alcune vasche sono poco popolate ?
Poi dove hai pesci che si equivalgono come forza e carattere magari sono piu' veloci e tu riesci anche a tenere perennemente colorati ciclidi che non dovrebbero affatto esserlo come la rostratus o il chrysonotus