• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Bacinella amazzonica

I pesci sono piuo meno gli stessi del precedente allestimento, sno 6 altum f3 rio inirida, una coppia di Heros efasciatus (F? Alessandro o Davide help), 1 panaque ojo chico, 1 scobinancistrus L014, 7 corydoras black venezuela (in arrivo altri per aumentare il gruppo).
Nessun trattamento particolare, cambio 150 lt a settimana che faccio prima stabulare per 3 o 4 giorni.

f1

adesso con quella colonna vedrai che esplodono anche gli altum più piccoletti ;)
i rami galleggiano ancora? mi pareva che fossero di più :confused:

@Davide i rami sono 2 ma siccome è illuminata con solo led si vedono poco (dal vivo qualcosa in piu)
@livleo da rubinetto mi escono kh 4/5 gh 6/7 cond 350/380 µS (valori che variano periodicamente)
@Riccardo assolutamente, pesci provenienti da zone diverse, 30 kg di sabbia e 4 rocce sintetiche non direi biotopo (mazza che precisino sto diventando ahahahah) tu dici che dal vivo è meglio, uguale o sono stato un bravo fotografo ?

finalmente mauro...ora se riesci anche a prenderti lo scazzo di abbassare il ph sei a bolla:)

quintuplica i rami...e aspettiamo gli altum :)

Bella vasca Mauro,
ottimi esemplari questi Pterophillum Rio Inrida,da dove provengono??
Vedrei anche qualche foglia secca sul fondo.....:104:

Provengono da Cislago, negozio "Riccardone".

Esteticamente si, ma ho visto smantellando il precedente acquario quando ho tirato su il fondo sotto ho trovato delle foglie ancora abbastanza integre e non è venuto fuori un buon profumo..... preferirei evitare di ripetere la stessa cosa che col tempo potrebbe magari dare problemi ben piu seri del cattivo odore.
I ptero stanno crescendo ancora un po' e sono molto contento, inoltre sto puntando ad abbassare un po' la T.

Si Mauro conosco il negozio per via delle caridine....ecc....sono dei bei esemplari dire ottimi,sono rari vederli così belli in circolazione....:104:

Grazie, speriamo che questa nuova casa costruita piu alta apposta per loro possa tirarne fuori il meglio.

Anche io avevo preso un gruppetto tempo fa di caridine blu tiger campioni di hannover..... fantastiche.

Bellissimo il video Mauro,più li guardo e più sono belli questi P.altum rio inirida,in particolare il il verde-blu cobalto dei riflessi....anche gli Heros sono altrettanto belli ed in forma,hai mai pensato di aggiungere qualche altro esemplare 3-4 al gruppo dei Corydoras?...:104:

mauro bellissima la tua pozzetta,i valori?

un amico aveva una vasca simile anc'egli con i cory aneunas,poi ha aggiunto al suo gruppetto un'altro di 8 esemplari di cory panda,devo dire che il risultato è fantastico

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto