• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Bacinella amazzonica

K

P.S. non so cosa sia un bollettino, conosco solo quelli da pagare ma ne ho gia troppi per cui niente :81:

Mauro AIC prima di essere un Forum, è una associazione ma questo lo saprai...

tra i vari benefit "materiali" a cui l'iscrizione annuale da diritto ci sono i bollettini cartacei, ovvero delle riviste trimestrali solitamente, dove i soci o illustri esponenti dell'acquariologia europea illustrano in articoli più o meno scientifici o tecnici o anche solo descrittivi della propria esperienza...allevamento, tecnica e altre esperienze vissute in prima persona.

Se ti capita di passare a Le Onde all'ingresso Gianni ha una bella collezzione di circa 20anni di bollettini...

Tra gli altri benefit che dà l'associazione ce ne è uno ben meno "materiale" ma che se ti capitasse di frequentare un evento AIC di certo capteresti...si tratta dello spirito associativo che si respira nei congressi...dove si incontra gente di tutta italia, di età e provenienze diverse con cui condividere passione e divertirsi in compagnia.

Non per niente ci sono amicizie nate tramite AIC e i vari eventi...che duran da 20anni!

considera l'opportunità di associarti...e di diventare giornalista per u ngiorno

tra i vari benefit "materiali" a cui l'iscrizione annuale da diritto ci sono i bollettini cartacei, ovvero delle riviste trimestrali solitamente, dove i soci o illustri esponenti dell'acquariologia europea illustrano in articoli più o meno scientifici o tecnici o anche solo descrittivi della propria esperienza...allevamento, tecnica e altre esperienze vissute in prima persona.

Appunto illustri esponenti acquariofili europei..... io non sono illustre e manco europeo, al massimo paesano :81: scherzi a parte non sarei in grado di farlo, e non è falsa modestia ma pura verità, ho solo un acquario che riempo con acqua di rubinetto e i pesci si riproducono .... per di piu quando sono in vacanza !!! non ho mai avuto il piacere di leggere un bollettino di AIC (scherzavo prima sul fatto che non sapevo cosa fosse) e forse un giorno colmerò questa lacuna, sono sicuro che sia una bella raccolta di materiale serio e utilissimo, vorrei evitare di renderlo tragicomico con il mio intervento :n021:
Comunque vi ringrazio anche solo per il pensiero :)

Io intanto ripropongo la mia domanda: che dimensioni ha la vasca? :D
(Poi magari va a finire che da altre parti è stato detto e io faccio la figura del pirla).

Io intanto ripropongo la mia domanda: che dimensioni ha la vasca? :D
(Poi magari va a finire che da altre parti è stato detto e io faccio la figura del pirla).

Basta che guardi a pagine 2 di questo topic, ti ho risposto

Khanti le misure dello spazio di nuoto sono 140x65x60h, avete ragione qui non ho postato praticamente nulla ma questa vasca ha origine nel topic del precedente acquario smantellato:
http://www.ciclidi.net/11-ciclidi-sud-america/3937-sud-americano-in-smantellamento

Le misure totali sono 160x65x75h, forse erano queste le misure che volevi sapere.

Se ti capita di passare a Le Onde all'ingresso Gianni ha una bella collezzione di circa 20anni di bollettini...

Tra gli altri benefit che dà l'associazione ce ne è uno ben meno "materiale" ma che se ti capitasse di frequentare un evento AIC di certo capteresti...si tratta dello spirito associativo che si respira nei congressi...dove si incontra gente di tutta italia, di età e provenienze diverse con cui condividere passione e divertirsi in compagnia.

Non per niente ci sono amicizie nate tramite AIC e i vari eventi...che duran da 20anni!

considera l'opportunità di associarti...e di diventare giornalista per u ngiorno

Questo è lo spirito,bravo Alessandro!....,se un giorno ti viene voglia di scrivere due righe Mauro,non ti devi preoccupare per l'ortografia errori ed eventuali,poi quello sarà il lavoro di altri...foto e descrizioni ed il tuo resocondo di allevamento e riproduzione descrivendo anche la tua vasca.....sarebbe una bella cosa.......:104:

Sono arrivato un po' in ritardo a separare i piccoli....la coppia è gia in fase di corteggiamento per cui ne ho salvati solo 4

heros piccoli.jpg

Ph 6.7 (6.5) il valore tra parentesi è quello che c'è a fine settimana prima del cambio.
Temperatura 27.3°
Kh 4 (3)
Gh 5

Si marco si stuzzicano gia, ma la prossima non gliela faccio portare a buon fine.... ho allestito una nuova vasca dedicata solo a loro così da poterli lasciare tranquilli.

Perché Alessandro? Mi sono perso qualcosa? Come ho detto non so nulla di questa/e specie :p

ihihih se ti sente !!!!

approposito, ne ho presi altri 4 ora sono 10 in totale, ma i 4 sono troppo piccoli per essere messi in branco, i piccoli siamo sui 4cm di corpo, i vecchi ormai siamo circa al triplo.

Ah sono specie diverse :eek: Vah che non lo sapevo!
Credevo che scalare fosse il nome generico di tutte le varie specie Pterophyllum.
Errore mio, mea culpa :D

ma gli altum si riproducono a questi valori?

Non credo, l'allevatore ha dichiarato i valori di accrescimento non quelli della coppia di riproduzione (giustamente se li è tenuti segreti), per ora sono ancora ragazzotti quando saranno maturi sessualmente vedrò di aggiustare il tiro.
Eccovi 2 scatti di oggi degli altum piu vecchi

Vedi l'allegato 7235

questa invece è una foto per dare un idea della dimensione, calcolate che dall'estremità del pollice a quella dell'indice sono circa 18 cm

Vedi l'allegato 7236

questi invece sono i nuovi piccini, non conosco l'età ma a giudicare dalle dimensioni 5 o 6 mesi
Vedi l'allegato 7237

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto