• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Cacatuoides

per i cory quel fondo sarebbe una tortura, hanno bisogno di sabbia per grufolare senza farsi male alla bocca e barbigli

Come consigliato da Marco in questo tipo di fondale i corydoras avrebbero problemi e sicuramente perderebbero i barbigli consumandoli tra i sassi...meglio una sabbia per loro.....
Dei pesci piccoli che potrebbero vivere bene con loro sono Otocinculus,mangiatori di alghe,sturiosoma molto particolari come forme...o il classico ancistrus,ma poi sono da evitare foglie come echinodorus che verrebbero mangiate...pekoltia....
Per i pesci di superfice potresti mettere degli Endler se ti piace il colore....sempre con piante superficiali...:104:
 
Ho rimesso il maschio in vasca...ma non c'è niente da fare. Sta sul fondo, come se non riuscisse più a stare a galla! Mangia ma non so, il suo colore non è come l'altro maschio. Non so cosa fare...
 
Ho rimesso il maschio in vasca...ma non c'è niente da fare. Sta sul fondo, come se non riuscisse più a stare a galla! Mangia ma non so, il suo colore non è come l'altro maschio. Non so cosa fare...

Se viene attaccato dal maschio dominante ti coviene isolarlo,se non mangia e non nuota il problema può essere grave,la respirazione è normale??

Per gli Otocinculus ne terrei tre o quattro.....:104:
 
Adesso mi sembra che la respirazione sia faticosa...mi sa che non c'è più niente da fare...
Ma non riesco proprio a capire il motivo...
 
Io sono andato avanti una settimana...

Ma riesci ad allevarli tranquillamente i RAM...
Ci ho provato ma non mi durano tanto, sono tanto delicati.
Sono i miei preferiti...

Gira qualche foto del tuo acquario...
 
lo farò appena mio marito non è in casa e io mi posso impossessare della sua macchina fotografica e della sua posizione da webmaster...poi per un mese mi rifaccio di nebbia dopo le varie razzate che mi tira!!!:p
 
Sta mattina l'ho travato sul fianco...respira ancora. Oggi al ritorno da lavoro lo troverò morto. :(

Peccato è un bell'esemplare...
Dal video si vede che è una forma batterica molto forte,metà parte del corpo fino alla pinna caudale ha un decoloramento della pelle....(ricorda la malattia dei neon)in bocca e sicuramente anche nelle branchie si vede molto rosso,respirazione affannosa e assetto negativo....:1:
 
Ok Sonia, allora aspetto le tue foto per il resto non ho capito della nebbia (fumo?) e delle razzate...
 
Ultima modifica:
Ok Sonia, allora aspetto le tue foto per il resto non ho capito della nebbia (fumo?) e delle razzate...

nel senso che è un pochino pignolino nelle sue cosine e mi da dell'"incapace" per farla in breve, così io aspetto che non ci sia per farmi i fatti miei, tanto lui mi scopre e mi moralizza ... nulla di grave:104:.

i miei Ram erano cosìIMG_8827.jpgIMG_8829.jpgora lei è rimasta vedova gode di ottima salute e io dopo il 2 marito ho deciso di non metterci il 3!!!
era la mia prima esperienza con i Ram, è stata pessima ergo sto provando con i pulcher che sono andata a ritirare oggi, per vedere se sono più fortunata.
 
Si Marco era un bel esemplare...scusa la domanda...ma non si poteva curare?

Sono molto difficili da curare...questo include spesso uso di antibiotici quindi untrattamento in separata sede(vasca di cura),oltre a creare uno scompenso biologico alla vasca...non so nel tuo caso ma ci sono varie forme di attacchi batterici anche molto veloci e fulminanti e spesso non c'è rimedio...spece nei pesci di taglia piccola la cosa è molto rapida...:104:
 
nel senso che è un pochino pignolino nelle sue cosine e mi da dell'"incapace" per farla in breve, così io aspetto che non ci sia per farmi i fatti miei, tanto lui mi scopre e mi moralizza ... nulla di grave:104:.

i miei Ram erano cosìVedi l'allegato 7892Vedi l'allegato 7893ora lei è rimasta vedova gode di ottima salute e io dopo il 2 marito ho deciso di non metterci il 3!!!
era la mia prima esperienza con i Ram, è stata pessima ergo sto provando con i pulcher che sono andata a ritirare oggi, per vedere se sono più fortunata.


Allora avevo immaginato giusto....complimenti per la vasca...è un peccato per i RAM...ha me piacciono tanto...

Comunque tuo marito non ha tutti i torti potevi fare meglio per le foto...dai scherzo...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto