• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Cacatuoides

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Ecco le foto del mio acquario, vorrei qualche consiglio per come disporre i due mazzetti di vallisneria che ho comprato e anche come fissarla al ghiaietto...
 
Ciao Marco...ho aggiunto la vallisneria. Ti posto la foto.

image.jpg

La nuova F di caca sta sempre in una tana e il maschio entra ed esce... Sarà già buon segno?
 
Forse è un pò presto per vederli in fase di riproduzione,ma con il tempo saprai dirci i loro comportamenti in merito....
La vallisneria credo che l'hai sistemata bene,avendo il ghiaino fai attenzione a non rompere le radici,per il resto le foglie fluttuano bene in superfice...:104:
 
Si abbastanza...secondo te dovrei inserire altre piante o per il momento può bastare? La vallisneria cresce velocemente?
Per fare un bel lavoro dovrei togliere il ghiaietto e mettere sabbia? Ma anche substrato? Per la sabbia va bene quella da cantiere? E per i pesci come faccio a fare tutto questo?
 
Angelo in questo caso cambiare fondo substrato,ecc sarebbe più facile ripartire da zero....avendo preso altri pesci e piante non credo sia il caso a meno che non disponi di un altra vasca dove ospitare i pesci per poi poter ricominciare da capo con tutto ....
Potresti inserire piante basse resistenti ed a cresita media non lenta come anubias...tipo cryptocorinne..molte specie...e qualche pianta a rapida crescita....non so se ti avevo consigliato ceratophillum....la vallisneria non è tra quelle che cresce veloce.
La sabbia del Pò o edile non è adatta per i pesci di acque tenere....quindi meglio una sabbia inerte....:104:
 
beh, se vuoi ti posso dire la mia sul layout, ma è puramente un punto di vista estetico personale.
io lascerei un punto (laterale o centrale) aperto con piantine che rimangano basse o senza nulla) adibito al nuoto libero, e poi giocherei dalla più alta alla più bassa nel resto...viste le dimensioni cercherei di spostare la maggior parte degli arredi nella parte filtro, facendo attenzione di non ostruire troppo on modo che l'acqua sia sempre ben movimentata sia in "in" che in "out" e alleggerirei la parte opposta...
cosa dici potrebbe essere altrettanto funzionale?
Comunque si tratta di gusti e l'acquario è il tuo...come pesci mi piacciono molto!!!
 
Grazie...potrebbe essere una buona idea...ci penserò.
Anzi hai perfettamente ragione, più che altro dovrei togliere la pietra che è sulla sinistra e magari spostare le piante sul retro in modo da lasciare un po' di spazio, come dicevi tu...
Grazie ancora del consiglio, sono molto utili questi consigli. Di solito ognuno di noi ha il proprio punto di vista...
 
Sta mattina mi sono svegliato, ho dato un'occhiata al l'acquario come tutte le mattine e ho visto 1 callistus incastrato in una fessura di una roccia...
Sono riuscito a liberarlo...Non potevo né spingerò né tirarlo...sono andato di "bocca"...ho soffiato dall'altra estremità della fessura ed è riuscito ad uscire....
 
Ciao Marco, si l'ho trovata...ho aperto una nuova discussione "Apistogramma cacatuoides". Ho postato le foto. Dagli un'occhiata e dimmi cosa ne pensi...
 
Ciao Angelo!! La Valli mi piace molto e, dal momento che ho intenzione di ricreare l'effetto che hai tu in vasca delle foglie che si allungano sul pelo dell'acqua, vorrei sapere che tipo di Valli hai comprato. Io ho già individuato il nome di quelle che fanno al caso mio, quindi vorrei sapere il nome per curiosità. Così se corrisponde a un tipo che introdurrò io posso vedere già dalle tue foto la resa in vasca che avrà. :eek:
 
Ok perfetto, proprio quella che ho deciso di inserire. Ricordo che avevi detto che la volevi inserire, detto fatto. :eek:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto