Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho acquistato questi 2 ciclidi maschio e femmina da una settimana.il negoziante li ha chiamati ciclidi pappagallo ma non ho trovato molte info su di loro.Qualcuno sa identificare la specie precisa?Grazie x l aiuto.
Quindi sono due specie differenti?in effetti è vero il maschio sembra un nannacara. La femmina non potrebbe essere la stessa specie?vedo che nell acquario stanno insieme.
Si purtroppo le foto non mi sono venute granche ma perche stanno sempre nascosti tra piante o tronchi. Comunque ho cercato un po su internet e credo siano apistogramma papagei sono uguali a questi:
Il negoziante me li ha venduti come maschio e femmina pero non si sa mai.. Comunque tra tutti sono veramente molto simili tra loro si fa fatica a vedere le differenze. A meno che non siano qualche ibrido strano se è possibile. Ti aggiungo queste foto:
La foto chiarisce che non si tratta di nannacara, il maschio e' sicuramente papagei e molto probabilmente anche la femmina (il mio dubbio era sullo spot nero precaudale). Questi diventano dei bellissimi pesci.
Ciao Enrico
Concordo anch'io. Bel colpo. Non li avevo mai visti commercializzati in Italia.
Vivai Pistoiesi ?Io li avevo presi nel vivaio vicino a casa mia
Vivai Pistoiesi ?
E' vero, adesso è proprio decadutoPeccato che adesso ormai abbia solo guppy e scalari.