• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

cichla

Le razze sono un bel problema con predatori cosi' voraci e veloci. Figurati che io fatico con le mie ed ho pesci fessi come biotodoma. cory e L333. Devo nutrirle con le pinze altrimenti non gli rimane mai nulla.

Ciao Enrico

Ciao Enrico,
a settembre sto pensando di allestire una vasca 120x45x60 per scalari di forma selvatica, avevo proprio pensato ai Biotodoma come compagni, dove li hai presi? ti avanza qualche esemplare? come li allevi? è possibile venire a vederli?

Ciao
Miles

Ciao Enrico,
a settembre sto pensando di allestire una vasca 120x45x60 per scalari di forma selvatica, avevo proprio pensato ai Biotodoma come compagni, dove li hai presi? ti avanza qualche esemplare? come li allevi? è possibile venire a vederli?

Ciao
Miles

Ciao Miles, i bioto non sono l'ideale con gli scalari perche' sono ciclidi molto sensibili (un po' come i ram) e si stressano facilmente. Devi seguirli continuamente e non sono come malawi e tanganica che puoi dimenticarteli per un anno. Li presi da Gianni ma adesso li ho venduti (dovrebbero venire a ritirarli a giorni) perche' sono a casa di mia madre e non ho piu' tempo per seguirli. Anche perche' staro' in trasferta 6 mesi a torino per una migrazione e difficilmente riusciro' a rientrare durante i weekend. Comunque se vuoi vederli sono quelli che ci sono in serra da Gianni.

Ciao Enrico

Grazie Enrico,
hai qualche suggerimento per i compagni degli scalari?

Chi se li prende i Biotodoma? sono pesci che mi intrigano molto, li avevo visti da Gianni, non so se li ha ancora.

Miles

Grazie Enrico,
hai qualche suggerimento per i compagni degli scalari?

Chi se li prende i Biotodoma? sono pesci che mi intrigano molto, li avevo visti da Gianni, non so se li ha ancora.

Miles

Li prende il solito svizzero che poi li porta in germania. Io con gli scalari non ci metterei altri ciclidi. Al massimo anomala o adoketa, ma se gli scalari si incazzano poi sono cavoli amari. Piuttosto metterei un gruppetto di 20/30 cory che sono sempre uno spettacolo.

CiaO Enrico

Si i Cory, mi piacerebbe mettere gli sterbai, ma wild li ho visti a cifre molto elevate.
Poi ho un pò di loricaridi da metterci.

Miles

Gente non fatemi fare il moderatore che non mi si addice... Se volete sposto la conversazione sulla compatibilità degli scalari in una nuova discussione.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto