• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Concorso fotografico

Admin

Amministratore
Membro dello Staff
E' attiva sul sito la possibilità di caricare foto, Gioacchino ha avuto il merito di caricare la prima, tutti, se avete una macchina digitale, potete partecipare.
Aspettiamo altri numerosi scatti!![:280]
 
E' arrivata la mia submission?
Non c'è nessun feedback sull'avvenuto caricamento e non so se è andato tutto bene [?]
 
stavo per inviare la mia foto che sarà sicuramente la vincitrice [:eek:)], e mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo vedere le altre, anche solo come miniature, ovviamente senza la possibilità di scaricarle ..
penso che le foto debbano essere anonime... sarebbe più coretto
non so quanto lavoro richieda all'amministratore ma si potrebbe fare una galleria delle immagini, anonime, a bassa definizione, giusto per una visione
... potrebbe essere un'idea ...:D
 
appena scaduta la data di invio delle foto, verrà fatta per tutte le foto presentate
 
jurupari ha scritto:

penso che le foto debbano essere anonime... sarebbe più coretto.

non vedo il motivo,
anzi penso che il nome dell'autore debba essere riportato in lettere cubitali, e giusto che chi scatta si prenda i meriti, altrimenti che concorso e?

poi piu corretto verso di chi?
 
Ragazzi sono già subissato di bustarelle :D:D:D:D

Il motivo che le faro vedere tutte assieme con il nome dell'autore alla fine dell'iscrizione è puramente tecnico.
 
jurupari ha scritto:

penso che le foto debbano essere anonime... sarebbe più coretto.

Un super quotissimo da parte mia per l'anonimato che suggeriva Marko Lenac, non è una questione di correttezza ma solamente di forma...le foto scaricate dovrebbero secondo il mio modesto parere far parte dell'intera associazione, quindi firmate caso mai e a caratteri cubitali A.I.C. questa non è una gara di fotografia, ma solo l'inizio di un aiuto alla realizzazione di un qualcosa che è di tutti.

Un saluto
Gioacchino.
 
gsaporita ha scritto:
questa non è una gara di fotografia, ma solo l'inizio di un aiuto alla realizzazione di un qualcosa che è di tutti.
Un saluto
Gioacchino.

hai ragione in parte gioacchino.
se realmente si tratta di un ''concorso'' fotografico, in italiano il significato di concorso e:

l concorrere, l'affluire
2 sm
il collaborare in qualcosa; l'intervento contemporaneo di più fatti o elementi
3 sm
gara, competizione ufficiale, in cui si assegnano incarichi o benefici

in cui appunto si ha il beneficio di ottenere la PROPRIA foto nella copertina del bollettino.
che poi in seconda fase si voglia mettere la firma AIC si puo sempre fare ed e cosa ben gradita, pero e sempre una gratificazione per chi ha pubblicato la foto, e rimanere nell'anonimato non avrebbe senso, altrimenti non serve fare un ''concorso'' ma basta un album in comune in cui tuttti pubblicano..

cosi la penso io, e non e una provocazione ;)
 
L'associazione è fatta di PERSONE in fondo. Secondo me è un pregio che si gratifichi chi da un contributo. L'idea del concorso è nata soprattutto per stimolare la partecipazione dei soci. Non penso che la giuria voti il vincitore in base ai nomi [:eek:)] in fondo ci conosciamo tutti e la competizione è "amichevole" no?
 
Fra 10 giorni finisce la possibilità di inviare foto per il concorso, chi vuolinviare altre foto è bene che si affretti.
 
Ragazzi leggo solo ora questo topic, ho appena inviato una mail ad Aldo subito dopo l'invio delle mie due foto per partecipare al concorso!!:D
Io come al solito ho marchiato con il mio nome le foto non avendo avuto una chiara indicazione dal regolamento in merito a questa cosa!!
Va bene o devo inviare di nuovo i due file senza la marchiatura??
Grazie
 
Majinbu ha scritto:

Ragazzi leggo solo ora questo topic, ho appena inviato una mail ad Aldo subito dopo l'invio delle mie due foto per partecipare al concorso!!:D
Io come al solito ho marchiato con il mio nome le foto non avendo avuto una chiara indicazione dal regolamento in merito a questa cosa!!
Va bene o devo inviare di nuovo i due file senza la marchiatura??
Grazie

Penso debba essere senza marchiatura. Finirà nel caso vincesse sulla copertina del bollettino quindi deve essere il più "pulita" possibile
 
Majinbu ha scritto:

Ragazzi leggo solo ora questo topic, ho appena inviato una mail ad Aldo subito dopo l'invio delle mie due foto per partecipare al concorso!!:D
Io come al solito ho marchiato con il mio nome le foto non avendo avuto una chiara indicazione dal regolamento in merito a questa cosa!!
Va bene o devo inviare di nuovo i due file senza la marchiatura??
Grazie

simò hai mai visto una copertina di una rivista con la foto marcata dall'autore???
 
simò hai mai visto una copertina di una rivista con la foto marcata dall'autore???
e chi se lo ricorda a me mi pare che il riferimento di chi l'ha fatta c'è sempre...mmm comunque Aldo mi ha detto che sono ok!!boh!!!
 
Ci sarà la votazione della giuria scelta per definire la copertina, poi verrano pubblicate per una votazione popolare.
Comunque il termine scade domani.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto