• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

consiglio su apistogramma borelli

E' che la maggior parte sono fatte col flash e le sfumature azzurre e viola diventano bianche. Poi ne esistono almeno due forme diverse, che io sappia, una "blu" (in foto) e una "gialla".
io ho guardato su google digitanto berelli.... e mi sembravano sbiaditi......anche su you tube.... però al di là dei colori ,quando questa coppia di agassizi non ci sarà più ( spero tra molti anni ) vorrei provare ad allevare un trio di borelli......e se proprio non li trovo i macmasteri che come indole sono simili ai borelli...

è per questo che odio i flash ... meglio cavalletto ed alzare gli iso della macchina fotografica, ovviamente avendone le possibilità

Condivido, specie per fotografare pesci come gli apisto, che normalmente non nuotano in continuazione da una parte all'altra della vasca.

ieri sera ho provato uno scatto in macro con i tubi di prolunga ... risultato lasciamo perdere mi devo organizzare meglio

Macro con i tubi di prolunga? Credo che basti un macro. Io in genere uso un 105 dato che il 60 non l'ho ancora.
Poi sulla questione flash o non flash non mi ci metto neppure.
ieri sera ho provato uno scatto in macro con i tubi di prolunga ... risultato lasciamo perdere mi devo organizzare meglio

Ho usato i tubi perché non ki sono ancora deciso ad acquistare un macro...pensavo al 60 nikon o al massimo un 90 tamron

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

Per i pesci in acquario credo che vada bene anche il 60. Il 90 tamron non l'ho mai provato, se sbirci nelle mie foto qua e là vedi il 105 nikon

Riprendo la mia discussione di un paio di mesi fà perchè finalmente sono arrivati gli A.Borelli ormai avevo perso le speranze di trovarli...mi son fatto circa 100km tra andata e ritorno...almeno sono arrivati.
Volevo un maschio e due femmine ma sono arrivati due maschi ed una femmina...dato che non lascio al negozio un pesce solitario che sarebbe destinato a morte certa li ho presi tutti ugualmente, vi posto una foto fatta appena attivati quindi scoloriti e sospettosi ma meglio di nulla.
borelli-WEB2.jpg

ciao a tutti e grazie

Finalmente sono arrivati.....:D

Dagli tempo e vedrai che ti daranno belle soddisfazioni....per un altra femmina quanto dovrai aspettare??:3:

bella domanda...onestamente non penso di tornare al negozio tanto presto... forse tramite un acquariofilo appena conosciuto, della mia zona, riusciamo ad organizzare qualche cosa ma è troppo presto per sperare... continuerò a cercare nei negozi di zona.

Se riesci a chiedere a qualche fornitore/negoziante della tua zona se si rifornisce da Ruinemans(distribuito da Auryfish)allora li hai trovati vicino fanno consegne settimanali...:104:

I negoziati della dona li ho contattati da giugno e nessuno me li ha mai procurati poi quasi per caso ho trovato questo negozio piccolo ma con il negoziante molto disponibile ed in una settimana mi ha trovato i borelli. ..la scomodità è la distanza. ..mal che vada faccio un secondo ordine.

I negoziati della dona li ho contattati da giugno e nessuno me li ha mai procurati poi quasi per caso ho trovato questo negozio piccolo ma con il negoziante molto disponibile ed in una settimana mi ha trovato i borelli. ..la scomodità è la distanza. ..mal che vada faccio un secondo ordine.

Bene sai dove trovarli...:)

Considera che io per una popolazione tanganyika tra andata e ritorno mi sono fatto 700 km (Arezzo-Offanengo), 100 km non possono essere altro che una passeggiata se sei veramente interessato. :104:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

verissimo, infatti come mi ha detto che me li procurava li ho ordinati al volo...( ho chiamato dalla provincia di verona a quella di bergamo) cmq complimenti per i 700km

Diciamo che l'ho presa come scusa per passare un Sabato diverso e sono andato in serra a farmi un bel giro.
Non c'ero mai stato e i 700 km sono stati spesi bene. Pensa che ero partito con un'idea di Malawi in testa e sono tornato con una popolazione Tnagnica...
I pesci finchè li vedi in foto e leggi le schede è un conto, ma quando li hai davanti è tutta un'altra storia. :)

Volevo un maschio e due femmine ma sono arrivati due maschi ed una femmina...dato che non lascio al negozio un pesce solitario che sarebbe destinato a morte certa li ho presi tutti ugualmente

Anche se questi apisto sono fra i piu' tranquilli e' facile che con due maschi nello stesso acquario ci scappi il morto, specialmente se hanno dentro anche una femmina. Oppure il dominante puo' stressare il dominato all'inverosimile.

Ciao Enrico

R: consiglio su apistogramma borelli

Rieccomi dopo le feste...anche i pesciozzi hanno festeggiato con un ottimo congelato ed hanno gradito molto.
Ho intravisto finalmente la presunta femmina da vicino ma non mi convince del tutto. Se mi fossi sbagliato e fossero tre maschi...oooo...disastro spero di essere in torto.
I Due maschi certi, hanno preso dei colori strepitosi e mostrano un comportamento di tutto rispetto.
La pinno dorsale è immensa rispetto alla taglia del pesce, su 4 cm di lunghezza complessiva, coda inclusa, c'è 1cm di altezza della pinna dorsale.
Mi son deciso ad ordinare un gruppo di 3 femmine xl...vi tengo aggiornati.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto