• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Consiglio su layout

Astore

Utente
Ciao ragazzi vi posto la foto del mio 80x30x40 nel quale vorrei mettere un paio (al max 3) brichardi e un paio (al max 3) multifasciatus. Ora, siccome sono alle prime armi volevo chiedervi come vi sembrava il layout, ovviamente mancano le conchiglie per i multi. Avevo anche pensato di creare delle tane nella sabbia con dei tubi per idraulica. Grazie a tutti un saluto!
IMG_0301.jpg
 
Grazie per la foto Alessio,
la vasca in questione non è grandissima per tenere i brichardi con altre specie,e la colonia nel tempo occuperà tutta la vasca,
molto meglio dei conchigliofili con annesse conchiglie e magari una coppia di Julidochromis o Leleupi che sono meno prolifici ed non hanno una comportamento di colonia allargata che si verifica nei brichardi,questo per fatto legato allo spazio e volume della vasca...secondo me.

Per sicurezza provvederei a coprire con un coperchio trasparente la vasca onde evitare di trovare a terre i pesci spesso succede di notte e te ne accorgi la mattina.:104:
 
grazie per il consiglio avevo pensato all' idea leleupi e multi e penso che seguiró quello che tu mi dici tanto avevo in prpgramma di acquistare una vasca più grande appena avrei avuto la possibilità. quindi ricapitolando
3 leleupi
4-5 multifasciatus (oppure ocellatus se non troppo aggressivi)
grazie smille!
 
Quelli van sempre bene, la coppia difende un territorio veramente piccolo, è molto affiatata e non si fan mettere sotto nenache da pesci ben più grandi.
 
Magari riduci un po' la rocciata da un lato così puoi sistemare il guscio alla giusta distanza dal territorio dei leleupi:104: