• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Consiglio su layout

ho effettuato i test in un megozio
ph 8
kh 12
gh 11
no2 ed no3 assenti
cloro assente
ho avviato il filtro con le pasticche per batteri! :D
 
grazie mille misidori. le strisce multitest vanno bene per i nostri acquari o servono quelli chimici più precisi?
 
lol! io pensavo fossero spaventati magari dall altro ma ho notato che uno dei due inizia a vibrare per poi "stuzzicare" l altro con la bocca o magari passandogli vicino. ma in teoria chi ha questo comportamento il maschio o la femmina?
 
Credo che se sono sui 4 cm sia ancora presto per le riproduzioni,forse è un comportamento anche legato alla formazione di una certa gerarchia in vasca,dove il maschio migliore e dominante formerà la coppia con la relativa femina migliore e dominante,ma penso che sia ancora presto...:104:
 
oggi ho notato che tra due miei brichardi vige un forte atteggiamento di sfida e qualche volta arrivano anche alla lotta! è tra i due più grandicelli che succede. è tutto normale o devo preoccuparmi? grazie a tutti
 
Si credo che dopo un pò di ambientamento ora si crei una gerarchia per il territorio ed eventuale formazione della coppia domonante.....sono comportamenti che caratterizzano i giovani pesci in procinto di formare una coppia e da ritenere normali in questa fase......:104:
 
Anche se nel mio caso si trattava di Leleupi, le prime volte che ho visto i pesci (piccoli come i tuoi Astore) vibrare, spingersi, fronteggiarsi, mi son preoccupato, ero straconvinto finissero per farsi male in certe giornare, ma dopo un po' di tempo da questi bisticci ne è uscita una gerarchia ben precisa all'interno della vasca.
Sono proprio belli ed interessanti da osservare questi comportamenti ! :100:
 
capisco... solo che c'è uno dei due che va sempre alla ricerca dell'altro e quando si incontrano si inseguono per mezza vasca lottando anche in maniera violenta...speriamo che si calmino...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto