• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

femmina pelvicachromis malata o pronta per l'accopiamento?

Brava Marta grazie del video bellissimi....il cibo va bene con questo metodo,ma cerca di farlo più fine possibile per la grandezza della loro piccola bocca altrimenti non riusciranno a mangiarlo....:104:

Brava Marta grazie del video bellissimi....il cibo va bene con questo metodo,ma cerca di farlo più fine possibile per la grandezza della loro piccola bocca altrimenti non riusciranno a mangiarlo....:104:

Si, si polverizzo i microgranuli, mangiano perchè essendo trasparenti dopo la siringata di polvere rosso-arancio gli viene la pancina rossa-arancio, ma digeriscono in fretta come i neonati, dopo ritornano trasparenti circa un ora......
Ciao a presto

Si, si polverizzo i microgranuli, mangiano perchè essendo trasparenti dopo la siringata di polvere rosso-arancio gli viene la pancina rossa-arancio, ma digeriscono in fretta come i neonati, dopo ritornano trasparenti circa un ora......
Ciao a presto

Bene alimentali se puoi poco e spesso...:104:

La coppia sembra essere ben affiatata..... che belli! Alimentali bene e vedrai che cresceranno in fretta. L'unica cosa a cui devi fare attenzione è se la femmina riaccende il ventre di rosso e torna a corteggiare il maschio. Se accadrà sarebbe bene togliere i piccoli dalla vasca così da permettere alla coppia di ripartire e salveresti i piccoli che, a quel punto, diverrebbero delle minacce per la nuova nidiata..... Ma credo che ci sia ancora un po' di tempo prima che ciò accada

Allarme rosso!!!:n050: la coppia è sicuramente ben affiatata, il problema è il maschio è piccolo più piccolo della femmina anche se non di molto ma è una iena, da quando sono usciti i piccoli dal guscio è una tragedia, se voglio salvare le pinne ai 4 cariacidi devo fare immediatamente qualcosa!!! Lui non attacca se vede muovere intorno Lui attacca e basta !!! Non voglio vittime, in quel posto al layout ho comprato a buon mercato una serie di piante finte (sono la prima a vederle brutte) ma spero che creando una jungla i cardinali e gymnocorimbus, possano nascondersi meglio alla vista di Jack lo squartatore, sembra un felino li punta da lontano, si avvicina quatto quatto e poi giù botte! Non ho vasche di appoggio, ho pensato di usare la nursery ma come fanno a starci in 4? poi ho pensato ci metto il maschio in punizione ma neanche questa mi è parsa una bella idea, che posso fare?

Ciao grazie....

Semplice: togliere i caracidi prima che soccombino! E' purtroppo l'unica chance che puoi dargli, anche perché questi tendono a cibarsi dei piccoli non appena cominceranno ad uscire dal gruppo condotto dai genitori.... Questa è purtroppo la realtà di dover allevare questi pesci in vasche piccole, una volta riprodottisi prendono tutto il territorio a disposizione per le cure parentali..... Povero maschio, fa soltanto il suo dovere.... Una volta tanto che noi maschietti ci comportiamo bene :(

Semplice: togliere i caracidi prima che soccombino! E' purtroppo l'unica chance che puoi dargli, anche perché questi tendono a cibarsi dei piccoli non appena cominceranno ad uscire dal gruppo condotto dai genitori.... :(

e dove me li metto?
tendono a cibarsi dei piccoli ma solo se i piccoli gli saltano in bocca! al momento quel nano di maschietto tiene tutti sotto un regime di terrore!

pare rientrata l'emergenza mettendo i due gymnocorimbus in una sala parto in rete molto ma molto ampia, in effetti ne buscavano così tante perchè cacciavano i piccoli, e se guardo bene il gruppo si è ridotto.
in genere quanti ne sopravvive?

se riesci i Gymnocorimbus riportali dal negoziante....:104:

E' una storia lunga, non posso proprio, e non posso neanche vederli squamare perchè predano gli avannotti dei pulcher, ho messo solo loro nella nursery visto che i pulcher avevano capito chi andava a caccia della loro prole, per quanto riguarda i cardinali si limitano a scacciarli quando passano vicino col gruppo.
Grazie ciao

Ok ragazzi seguo i vostri consigli, dopo un giorno di parole, parole, parole, ho convinto la proprietaria dell'acquario a dare via i 2 neon e i 2 gymnocorimbus, anche perchè isolati i gymno hanno cominciato ad attaccare i crdinali, adesso speriamo che i pelvica non inizino a bisticciare fra di loro.... Ciao

Ultima modifica:
Ok ragazzi seguo i vostri consigli, dopo un giorno di parole, parole, parole, ho convinto la proprietaria dell'acquario a dare via i 2 neon e i 2 gymnocorimbus, anche perchè isolati i gymno hanno cominciato ad attaccare i crdinali, adesso speriamo che i pelvica non inizino a bisticciare fra di loro.... Ciao

Saggia decisione!!

Non dovrebbe accadere, anche perché i piccoli già nuotano e questo è un forte deterrente..... Piuttosto: i pargoli stanno crescendo?

I piccoli crescono non sono più quella moltitudine dei primi giorni, sicuramente (l'ho visto) alcuni sono finiti nelle pance dei cariacidi, altri selezione naturale, comunque sono ancora un bel guppetto, li nutro con siringa e mangime polverizzato, dopo i primi tentativi ho combinato un po di pastrocchi, adesso sono diventata più brava ed inquino meno la vasca.
Grazie veramente per i consigli

ohi ohi ohi, perchè la mia femmina ha di nuovo cambiato colore? questa è una combinazione nuova che non mi aveva ancora fatto vedere, cosa mi devo aspettare?

Semplice: si sta preparando per deporre di nuovo. Se i piccoli non le daranno fastidio bene, altrimenti anche loro saranno scacciati dal territorio riproduttivo

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto