misidori
Amministratore
Ragazzi... quando un pesce sbadiglia che vuol dire?
E' una cosa naturale....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ragazzi... quando un pesce sbadiglia che vuol dire?
Se lo ha fatto solo un paio di volte non ti devi preoccupare, è normale, se invece lo fanno tutti o quasi tutti spesso allora non va bene, perchè potrebbe essere che i valori dell'acqua non vanno bene, oppure causato da parassiti sulla pelle o sulle branchie.
Può capitare di vederli strofinare anche dopo un cambio d'acqua con acqua del rubinetto non lasciata decantare oppure non biocondizionata se si ha fretta nel cambio, dovuto dal cloro presente in acqua.
Per il fatto che sbadiglino penso sia anche quella una reazione normale, mi capita di vederlo fare sopratutto alle femmine dopo che hanno rilasciato i piccoli che incubavano, un po come sgranchirsi la bocca.
Per l'alimetazione se i demasoni mangiano solo Spirulina ben venga, sono strettamente vegetariani, per i gialloni non ci sono problemi se mangiano anche proteico, fanno parte pure loro della famiglia Mbuna ma sono onnivori.
Bene per i nitriti...
La situazione pesci diffidenti cambia con le luci accese o spente??
Non sono pesci che vivono i primi metri d'acqua quindi una forte luce potrebbe creare questo comportamento con le luci accese....le Anubias non richiedono molta luce,io ho alcune Anubias nana in una vasca senza illuminazione artificiale....penso che la soluzione led sia possibile...
In effetti ora che mi fai attenzionare questo aspetto è vero... con le luci spente si vedono di più in vasca.
Quindi 6000 k x 2 strisce posso andare tranquillo?