• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

FOTO E SCHEDE DI CICLIDI DEL LAGO VITTORIA

R

rukawina

Ospite
Qualcuno mi sa dire dove posso reperire info e soprattutto foto di pesci del lago vittoria?
 
devi fare il log-in e poi ti compaiono i link per le pagine dei soci... li troverai la photo gallery e altre cose interessanti.

They say jump, you say how high?
 
Se sei in regola con l'iscrizione no. altrimenti devi diventare socio AIC. Per diventare socio AIC dovrai sganciare la strotosferica cifra di 10 euro per diventare socio ordinario... se non l'hai ancora fatto, fallo!!!!:D

They say jump, you say how high?
 
Per esempio poter guardare la photo gallery!
:D:D:D:D:D
Inoltre contribuire al congresso AIC che si tiene ogni anno a Faenza dato che parte delle quote copre le spese dei relatori (e cioè il grande Ad Konings) e quindi avere la possibiltà di ascoltare e conoscere alcuni tra i migliori esperti al mondo di Ciclidi (i relatori stessi cioè). Inoltre scaricare l'e-book...
Livio

Citazione:Messaggio inserito da rukawina

Ma quali sarebbero i benefici di tale operazione?
 
Scusate se entro anche io nella discussione, ma mi sembra il momento.

L'AIC Associazione Italiana Ciclidofili vive da 11 anni grazie alle quote di iscrizione dei propri soci.
Da tre anni ha deciso di spostare dalla carta stampata alla rete tutte le sue attività di divulgazione, per vari motivi già citati nel sito e nel forum, salvo poi organizzare eventi come il congresso o la manifestazione di Pisa (si farà sicuramente anche quest'anno).

Alcune attività per scelta le riserva ai soci altre le ha aperte a tutti come questo forum.

In particolare nel sito c'è tutto l'archivio con più di 200 articoli, 500 foto, filmati ed altro (vi basta per 10 Euro? potremmo fare anche uno sconto per ciclidofili in difficoltà economica).

Il presente forum è operativo grazie all'Associazione.

A questo punto sentire la domanda "MA NE VALE LA PENA SPENDERE 10 EURO PER ASSOCIARSI" mi fa immensamente INCAZZARE.

In un obbi dove si spendono centinaia, se non migliaia di euro all'anno a volte anche in accessori inutili, risparmaire 10 Euro che permettono all'AIC di sopravvivere mi sembra proprio inconcepibile, soprattutto quando poi si sfruttano i servizi che offre l'AIC.

Però è successo di peggio....

Molti si ricorderanno quando stampavamo i bollettini e c'era per motivi di sponsor la necessità di distribuirne un certo numero nei nogozi come omaggio però in modo che nella stessa città non arrivassero tutti i numeri, bene c'erano persone che hanno avuto anche il coraggio di dirmelo direttamente, che giravano come dei matti spendendo allora decine di mila lire in benzina e tempo per trovarli tutti, ma avevano risparmiato la quota di iscrizione,


Dopo queste mie righe di sfogo chi vuole può continuare a SFRUTTARE l'AIC, tanto non posso pretendere che il mondo cambi.

Lo facciano pure, noi comunque andremo avanti grazie a coloro, e per fortuna ogni giorno ce ne sono, che la pensano come me.

===============
Aldo Reggi
==============
Amministratore
E-Mail:
webmaster@aiconline.it
===================
ISCRIVITI E SOSTIENI AIC
 
Hai davvero ragione Aldo, è implicito ma comunque colgo l'occasione per rinnovarti la mia stima più sincera per tutto quello che fai per l'associaizone.

They say jump, you say how high?
 
Soprattutto l'associazione vive grazie ad alcuni volontari (pochi) come Aldo che organizzano e tengono in piedi la baracca!
Livio


Citazione:Messaggio inserito da dario fassini

Hai davvero ragione Aldo, è implicito ma comunque colgo l'occasione per rinnovarti la mia stima più sincera per tutto quello che fai per l'associaizone.

They say jump, you say how high?
 
Caro Aldo non posso che essere d'accordo con te e con gli altri che ti sostengono ( anche se partecipo pochissimo al forum )

( ah una nota personale Aldo... siccome sono un casinista di prima categoria quando sara' il momento di rinnovare la quota annuale me lo ricordi vero ? [:I] )

www.acqualiguria.it

forum.acqualiguria.it
 
Dal congresso fino al 31 gennaio 2006 sono aperte i rinnovi per il 2006

===============
Aldo Reggi
==============
Amministratore
E-Mail:
webmaster@aiconline.it
===================
ISCRIVITI E SOSTIENI AIC
 
uno dei fondamentali per queso tipo di associazioni è non lucrare, ma neanche chiudere in passivo!!!!!
non conosco bene la contabilità dell'associazione, ma ritengo (a titolo personale)che nel momento in cui i conti nn dovessero tornare, un ritocco a salire della quota di iscrizione non farebbe poi cosi male!!!
 
E' mia opinione, trasmessa informalmente a qualche amico, che la quota associativa sia eccessivamente modesta e che un suo ritocco, proprio per quanto diceva Aldo su quanto tutti noi spendiamo per l'hobby senza troppo lamentarcene, sarebbe ragionevole.
Sapete a quanto ammonterebbe la quota annua se ciascuno di noi destinasse all'Associazione 0,20 € al dì? 73 Euro!!
Siamo ovviamente nel campo dell'immaginifico, ma a un ritocco si potrebbe comunque pensare, se del caso distinguendo, ai soli fini economici, tra soci iuniores (es: fino a 25 anni) e soci seniores.
Ancora grazie, anche da parte mia, ad Aldo.
 
Allora se si parla di quota lasciatemi dire la mia per un paio di motivetti.

Personalmente insieme ad altri acquariofili genovesi e liguri abbiamo iniziato una ns. associazione non tanto per divulgare notizie acquariofile in generale o altro. La nostra intenzione era ed e' ancora ( anche se per vari motivi al momento siamo un po' fermi ...ma pronti ai blocchi di partenza ) la volonta' di allestire vasche in ospedali ( il primo passo vorremmo fosse l'ospedale Gaslini, se qualcuno non lo conoscesse e' una struttura dove purtroppo molti bambini soffrono ). Questo sarebbe lo scopo principali ( oltre ovviamente allo scambio di talee soprattutto per il marino un po' per i costi ma soprattutto per divulgare una mentalita' hobbistica che non deturpi l'ambiente. ) Insomma abbiamo un po' di carne al fuoco.
Anche noi abbiamo un tesseramento differenziato per soci disoccupati o studenti e soci "finanziariamente autonomi".

Per quel che riguarda l'eventuale aumento delle quote associative... beh quello dovrebbe essere deciso da Aldo in base alle spese e agli obiettivi che si prefigge l'AIC.
Di Sicuro c'e' che un grazie lo dobbiamo di cuore ad Aldo, non e' facile trovare delle persone disposte a sacrificare ( immagino con piacere ) un po' del loro tempo libero per condividere una passione cosi' grande. ( E siccome per lavoro mi picchio con i numeri e la contabilita' tutti i giorni che Dio ha creato ad Aldo versione acquariofilo contabile rivolgo un grazie in piu' )

www.acqualiguria.it

forum.acqualiguria.it
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto