• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

I miei scalari

Tanino

Utente
Salve a tutti ho preso due scalari dalla mia vasca di comunità credete siano pronti alla riproduzione ?
Kh 4 gh 3 ph 7 conducibilità 192 temperatura 27

Allegati

• IMG-20180101-WA0062.jpeg
    IMG-20180101-WA0062.jpeg
    1,7 MB · Visite: 21
  • IMG_20180103_131804.jpg
    IMG_20180103_131804.jpg
    280,4 KB · Visite: 29
  • IMG-20180101-WA0064.jpeg
    IMG-20180101-WA0064.jpeg
    1,3 MB · Visite: 21
Vedo la papilla di uno dei due esemplari. Magari succede. Facci sapere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potresti mettere qualche bella Echinodorus a foglia larga,o altre Anubias...vedi mai che sia uno stimolo per la coppia.

Anche uno sfondo scuro non guasterebbe, darebbe risalto al contenuto della vasca e tranquillità alla coppia.

Ho provato con lo sfondo nero ma non mi piace esteticamente come posso fare secondo voi per aver un po piu di pulizia ancistrus e coridoras ?

In che senso pulizia? Gli Ancistrus ti mangiano le uova e i cory non sono aspirapolvere, aspira il fondo quando cambi l'acqua

Non esistono pesci che mangiano cacca!
Devi sifonare il fondo e far circolare meglio l'acqua in uscita dal filtro prolungando il tubo fino alla parete di fronte

Si ma servono pesci che almeno lo muovano non posso sigonare ogni giorno il fondo perche sul fondo rimane la cacca rossa sul fondo nero...i corydoras farebbero movimento

Cambiato kmq un po disposizioneVedi l'allegato 34733

Con due pesci in vasca non dovresti avere molto sporco o feci sul fondo,un alimentazione eccessiva non porta nulla di buono.

Sicuramente orienterei il tubo di uscita dal filtro non verso il fondo,ma in superficie,la pompa di movimento poi la posizionerei successivamente nel posto in cui vedi una sedimentazione di feci sul fondo,inoltre c'è anche un diffusore d'aria.

Ma un gruppetto di Corydoras potresti metterlo per movimentare il fondo,così come altre piante per creare un ambiente meno spoglio,se non vuoi un fondo nero esistono anche sfondi fotografici o con colori blu sfumati o effetto acqua per intenderci.

Per gli Ancistrus servono sicuramente dei nascondigli di fondo,e nel caso avresti una deposizione della coppia di P.scalare potrebbero arrivare sulle uova.

Con due pesci in vasca non dovresti avere molto sporco o feci sul fondo,un alimentazione eccessiva non porta nulla di buono.

Sicuramente orienterei il tubo di uscita dal filtro non verso il fondo,ma in superficie,la pompa di movimento poi la posizionerei successivamente nel posto in cui vedi una sedimentazione di feci sul fondo,inoltre c'è anche un diffusore d'aria.

Ma un gruppetto di Corydoras potresti metterlo per movimentare il fondo,così come altre piante per creare un ambiente meno spoglio,se non vuoi un fondo nero esistono anche sfondi fotografici o con colori blu sfumati o effetto acqua per intenderci.

Per gli Ancistrus servono sicuramente dei nascondigli di fondo,e nel caso avresti una deposizione della coppia di P.scalare potrebbero arrivare sulle uova.

Grazie per i consigli....pensavo pero di tenere in fondo senza corrente dato che gli scalari amano o almeno i miei amano mangiare sul fondo l areatore lo spento troppe turbolenze

Grazie per i consigli....pensavo pero di tenere in fondo senza corrente dato che gli scalari amano o almeno i miei amano mangiare sul fondo l areatore lo spento troppe turbolenze

Fatto come mi hai detto messa pompa filtro verso l alto e pompa movimento verso la sedimentazione avevo aumemtato l alimemtazione per accentuare la deposizione

Bene ora dovrai vedere se c'è un buon ricircolo e meno sedimentazione...per la riproduzione non sovralimentare magari alterna buon cibo ed anche congelato.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto