• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

I miei scalari

Non riesco a caricarlo il video uff

Per i video prima devi caricarli su youtube poi copi incolli il link nell'icona inserisci video.

Per quanto riguarda il "pallino"che noti in genere è fuori nel momento della deposizione,poco prima e poco dopo,poi il tutto rientra e non si nota niente.

Per stimolare la coppia potrebbe essere utile un cambio parziale d'acqua,del cibo vivo,ma secondo me un ambiente migliore con piante a foglia larga.

Mi sembrano troppo tranquilli...e il respiro lo vedo un po accelerato....non saprei che altro dire, non mi sembra una coppia che sta per deporre. Io proverei ad acidificare un po l'acqua, almeno 6,5 la temperatura a 27 gradi dovrebbe essere ok. Se le trovi metti un po di foglie di quercia e pigne di ontano per rendere l'acqua più ambrata e metti delle piante galleggianti.

Mi sembrano troppo tranquilli...e il respiro lo vedo un po accelerato....non saprei che altro dire, non mi sembra una coppia che sta per deporre. Io proverei ad acidificare un po l'acqua, almeno 6,5 la temperatura a 27 gradi dovrebbe essere ok. Se le trovi metti un po di foglie di quercia e pigne di ontano per rendere l'acqua più ambrata e metti delle piante galleggianti.

Preso 5 palle di.muschio qualche anubias e la limnobium laevigatum cosi ho pure aiuto nella gestione dei nitrati settimana prox rifaccio vasca speriamo bene.....

Da quello che si vede nei pochi secondi il sedimento di fondo"feci"può esserci per troppo cibo,per le piante devi cercare qualcosa con foglie tipo Echinodorus l'aggiunta di Cladophora (o palle di muschio)non cambierà nulla,le altre che hai citato vanno bene visto che in vasca c'è molta luce...cosa che non amano sempre,quindi hanno bisogno di poter scegliere se stare in ombra o sotto la luce.

Secondo me sono un po stressati

Anche secondo me. sono pesci che vivono in mezzo a rami, foglie e piante che si trovano in mezzo a una piazza d'armi... Scusa se insisto, ma uno sfondo scuro e opaco è importantissimo, come anche piante alte e folte, Echinodorus bleheri, E. maior e Vallisneria spiralis sono a mio avviso di gran lunga le più adatte..
Io eliminerei anche l'aeratore, ti alza solo il pH e secondo me disturba i pesci.

Ultima modifica:
Anche secondo me. sono pesci che vivono in mezzo a rami, foglie e piante che si trovano in mezzo a una piazza d'armi... Scusa se insisto, ma uno sfondo scuro e opaco è importantissimo, come anche piante alte e folte, Echinodorus bleheri, E. maior e Vallisneria spiralis sono a mio avviso di gran lunga le più adatte..
Io eliminerei anche l'aeratore, ti alza solo il pH e secondo me disturba i pesci.

Ok faro come dite grazie per i consigli poi vi posto foto delle modifiche

Ultima modifica:

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto