• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Il mio "Arowana"

Ciao Gianluca !
Bello i tuo pesce, veramente bello.
Che dimensioni raggiunge ?
Che peso raggiunge ? ?
In che vasca lo tieni ? ? ?
Con chi lo tieni ? ? ? ?
E la prima volta che vedo un pesce così grande in una vasca.
Meraviglioso, bello e maestoso.
Complimenti ancora.
 
Ciao Gianluca !
Bello i tuo pesce, veramente bello.
Che dimensioni raggiunge ?
Che peso raggiunge ? ?
In che vasca lo tieni ? ? ?
Con chi lo tieni ? ? ? ?
E la prima volta che vedo un pesce così grande in una vasca.
Meraviglioso, bello e maestoso.
Complimenti ancora.

Grazie Jako , il cucciolo è in piena crescita , raggiungerà da adulto una taglia sui 60 cm max fra qualche anno , vive con pesciotti che resistono alle sue scorribande, poi nella vasca definitiva avrà spazio per il nuoto più adeguato per il peso , appena faro il passaggio alla vasca nuova ti munisci di pesa e guadino e lascio a te il compito ... 😄
 
Non riesco a vedere il filmato ma non so perche' mi sta tornando una voglia irrefrenabile di borneo.

Ciao Enrico

Enrico tu mi stai sulle balle possibile che devo litigare con mia moglie ogni volta che vedo la tua firma e racconto dei tuoi viaggi 😉so che hai miliardi di impegni ma il 22 mi farebbe molto piacere fossi dei nostri
 
Enrico tu mi stai sulle balle possibile che devo litigare con mia moglie ogni volta che vedo la tua firma e racconto dei tuoi viaggi so che hai miliardi di impegni ma il 22 mi farebbe molto piacere fossi dei nostri

L'uscita del 22 l'avevo letta ma come al solito lavoro e non posso esserci. Purtroppo io non frequento quasi mai negozi o acquariofili per cui i ricordi legati ad un pesce sono spesso solo riferiti a posti visitati. In particolare vidi un papa' banjar sputare i piccoli e devo dire che e' stata sicuramente una cosa che mi rimarra' impressa a vita. Anche se uno e' abituato agli africani che sputano i piccoli qui siamo davanti a larve di diversi cm. con sacco vitellino grande quanto una biglia. Comunque il banjar e' molto bello anche non incrociato. Anche se gli incroci con green malesiano e yellow tail danno origine ai banjar piu' famosi e costosi. Una cosa che ho notato in questa specie e' che la forma cambia molto a seconda dell'habitat e si hanno pesci piu' slanciati nei fiumi e piu' tozzi nei laghi o negli oxbow. In particolare con i red, tipici dell'ovest kalimatan nella zona del kapuas river. Anche io litigo con mia moglie perche' in borneo non ci vuole venire. Ha paura di tutti gi animaletti che potrebbe incontrare nella foresta o in acqua. Peggio per lei, poi deve guardarsi "spedizione in borneo" della BBC e mi tempesta di domande per ore su ogni animaletto che vede. Non potrei girare nella foresta con lei perche' sarebbe un urlo continuo. E per fortuna che esiste ancora un po' di foresta. Il borneo a livello acquatico e' straordinario. A parte i reef marini e gli ambienti a mangrovie anche le acque interne hanno animali straordinari. A cominciare dalla razza gigante (una leopoldi adulta e' grande quanto un suo neonato) per finire allo squalo di fiume (Glyphis sp. B) .

Ciao Enrico
 
Grazie Jako , il cucciolo è in piena crescita , raggiungerà da adulto una taglia sui 60 cm max fra qualche anno , vive con pesciotti che resistono alle sue scorribande, poi nella vasca definitiva avrà spazio per il nuoto più adeguato per il peso , appena faro il passaggio alla vasca nuova ti munisci di pesa e guadino e lascio a te il compito ... 😄

Gianluca !
Correresti il rischio di veder sparire il tuo bel pesce !!!
ahahahahahahahah
 
L'uscita del 22 l'avevo letta ma come al solito lavoro e non posso esserci. Purtroppo io non frequento quasi mai negozi o acquariofili per cui i ricordi legati ad un pesce sono spesso solo riferiti a posti visitati. In particolare vidi un papa' banjar sputare i piccoli e devo dire che e' stata sicuramente una cosa che mi rimarra' impressa a vita. Anche se uno e' abituato agli africani che sputano i piccoli qui siamo davanti a larve di diversi cm. con sacco vitellino grande quanto una biglia. Comunque il banjar e' molto bello anche non incrociato. Anche se gli incroci con green malesiano e yellow tail danno origine ai banjar piu' famosi e costosi. Una cosa che ho notato in questa specie e' che la forma cambia molto a seconda dell'habitat e si hanno pesci piu' slanciati nei fiumi e piu' tozzi nei laghi o negli oxbow. In particolare con i red, tipici dell'ovest kalimatan nella zona del kapuas river. Anche io litigo con mia moglie perche' in borneo non ci vuole venire. Ha paura di tutti gi animaletti che potrebbe incontrare nella foresta o in acqua. Peggio per lei, poi deve guardarsi "spedizione in borneo" della BBC e mi tempesta di domande per ore su ogni animaletto che vede. Non potrei girare nella foresta con lei perche' sarebbe un urlo continuo. E per fortuna che esiste ancora un po' di foresta. Il borneo a livello acquatico e' straordinario. A parte i reef marini e gli ambienti a mangrovie anche le acque interne hanno animali straordinari. A cominciare dalla razza gigante (una leopoldi adulta e' grande quanto un suo neonato) per finire allo squalo di fiume (Glyphis sp. B) .

Ciao Enrico

Oh Enrico
da piccolo leggevo Verne
da grande leggo e sogno dei viaggi di Pike_cichlids

Ti posso solo ringraziare all'ennesima potenza ma prima o poi vengo a pescarti a casa
 
Ti posso solo ringraziare all'ennesima potenza ma prima o poi vengo a pescarti a casa

Ti ci vorra' un retino molto grosso ma tu con gli animali di taglia ci sei abituato. Ogni tanto gli amici del forum malawi si ritrovano in una pizzeria-ristorante bavarese davanti a casa mia e qualche volta riesco ad aggregarmi (di solito quando torna Ferdinando). Magari ti facciamo un fischio. Io purtroppo ho turni di lavoro ed orari che di solito mi costringono a disertare tutte le manifestazioni, viaggi acquariofili o pizzate. Mi viene da ridere solo perche' su AF ti avevo chiesto se eri tu il Gianluca a cui avevo dato dei multifasciatus tramite Daniele quando per te i multi sono troppo piccoli anche come cibo vivo. ;)

Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto