Matteo Noè
Utente
Allora...molto bene per i prototipi di spray bar, mooolto bene per i julidochromis :, mi piacciono molto ma per curiosità , di quale specie si tratta? Direi che se decidi di inserire la seconda specie non ci sono problemi, ma purtroppo qui arrivano le note dolenti, temo che con i pesci colorati andiamo male.Ciao Matteo sto provando la spray bar insieme al movimento superficiale per vedere se effetto ossigeno sia migliore tanto sono cannucce che faccio da solo e toglierla è una questione di 5 minuti. La copertura è una cosa fatta sempre da me con una zanzariera per far prendere più aria anche se l'acqua scende più velocemente. Comunque si da un paio di giorni ho 4 julidocromis presto metterò un video con i pesci e più in là metterò anche un'altra specie anzi volevo mettere i similis ma mio figlio tutti i giorni mi chiede una specie più colorata che mi consigliate come alternativa insieme ai Juli? Se si può mettere un'alternativa più colorata lo vorrei far contento.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Magari non sto considerando tutti gli abitanti del lago, ma ho molta paura che le uniche due specie adatte alla tua vasca, che hanno del colore (la prima moltissimo colore) siano, neolamprologus leleupi (che ci starebbero, forse, mooolto stretti) e neolamprologus caudopunctatus più adatto, però entrambi sono rocciofili e la tua rocciata è già occupata dai julido. Che io vedo, a prescindere dalla specie, perfetti per il tuo acquario.
Mi spiace deludervi ma ho paura che per il colore siamo nel lago sbagliato, nel Malawi andremmo molto meglio, ma sicuramente questo è il lago giusto per trovare forme e comportamenti straordinari, che tuo figlio apprezzerà , se non oggi perché troppo giovane, sicuramente domani!