• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

info Aequidens rivulatus

Secondo me è indifferente, nel senso che deve esserci sicuramente un buon filtraggio, io avevo 1600 lt/h per 450 lt di acquario ed avevo 3 pesci la coppia di rivulatus ed il gibbiceps. Comunque, se ti piace vedere l'acqua un pò mossa ok altrimenti non hai vantaggi anzi il movimento superficiale dell'acqua altera il ph alzandolo.

una domanda ma con questi ciclidi ci vuole acqua calma o posso mettere una pompa di movimento?

Non metterei una pompa di movimento non serve...magari puoi potenziare il filtraggio e se serve usare un filtro interno a cartuccia,ma nel tuo caso i pesci sono giovani quindi puoi rimanere con il filtro originale per ora se si presenterà il problema sarà tra un anno....:104:

Non metterei una pompa di movimento non serve...magari puoi potenziare il filtraggio e se serve usare un filtro interno a cartuccia,ma nel tuo caso i pesci sono giovani quindi puoi rimanere con il filtro originale per ora se si presenterà il problema sarà tra un anno....:104:

nella vaschetta dove li tengo adesso monto un pratiko 200 penso vada bene:104:

ieri mi sono accorto che i terroristi erano affetti da ictio,allora sono adato in negozio e ho preso il faunamor e questa mattina ho iniziato con il trattamento,ma non ho scollegato il filtro,ma a fine trattamento faro il cambio d'acqua e tratterò con i carboni,va bene ugualmente?

A che temperatura li tieni??Considera che non amano o sopportano le temperature degli africani dei laghi....io quando curo l'ichtio non spengo mai il filtro...bene per i carboni,ma controlla le temperature...:)

Mi spiace tantissimo, non ti fare scoraggiare adesso... subito in sella di nuovo!!!
Sicuro che sia stato la malattia a ucciderli e non un picco di nitriti dovuto allo sterminio dei batteri nel filtro causato dal medicinale?
I valori erano giusti?

Mi dispiace Giovanni,forse più che la cura ,la malattia e le temperature basse :(....ora cosa pensi di fare??

visto che mi sono rimasti due ancistrus se riesco a trovarli proverò con un mio vecchio pallino coppia cryptoheros,oppure cedo anche la coppia di ancistrus e dedico questa vasca a un monospecifico di conchigliofili o a un gruppetto di julidochromis transcriptus,così ho tutte le vasche tanganica:104:

visto che mi sono rimasti due ancistrus se riesco a trovarli proverò con un mio vecchio pallino coppia cryptoheros,oppure cedo anche la coppia di ancistrus e dedico questa vasca a un monospecifico di conchigliofili o a un gruppetto di julidochromis transcriptus,così ho tutte le vasche tanganica:104:

Visto che l'altra vasca è Tnaganica perchè cambiare lago... :rolleyes:

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto