• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Introduzione nuovi pesci

Ma infatti io non mi riferivo a questa....ma a quella che avevi prima...:smiles_faccine_09: ..
Quella Malawi? se non la overstockavo col cavolo che tenevo...e comunque mi sono rotto le balle comunque...infatti penso sia un passaggio normale per un ciclidofilo. L'importante è rendersi conto e diminuire i pesci o aumentare il litraggio...:1:
Se guardiamo certe vasche estere vien da ridere... www.youtube.com/watch?v=fGYmrP5r1Cs&feature=related sarà anche grande la vasca, ma anche i pesci e il loro numero non scherzano...
 
senza dubbio, avete ragione. Il mio discorso verteva solo ed esclusivamente attorno al demasoni, specie che, quando l'ho avuta io e altri miei amici e iscritti ai forums, si è rivelata particolarmente sensibile sul piano alimentare. Ma dal punto di vista caratteriale completamente in accordo con voi ;)

Il problema dei Demasoni e quando li ho avuti parliamo dei primi,quindi nel '96 presi in germania a carissimo prezzo,su dieci esemplari di due cm si sono rivelati 8 maschi e 2 femmine.....i maschi forse hanno un aggressività intraspecifica elevatissima già da piccoli e se ne sono date di santa ragione riuscendo a mantenere quattro maschi e due femmine,che si sono poi riprodotte benissimo ma con poca prole massimo 12 piccoli.....stabilite le gerarchie i maschi si conendono i territori e le femmine se poche sono nascoste...quindi abbonda con le femmine,perchè averne due per un demasoni maschio può essere pericoloso.....mentre per laggressivita extraspecifica con altri pesci non ho avuto problemi di sorta con mbuna ed Haplos in vasche appropriate,diciamo che delle altre specie se ne infischia,gia appena sputati dalla bocca della madre iniziano a darsele già nel nido parto.....ma sono pesci bellissimi per me..:104:

Io sacrificherei qualche specie per avere un bel gruppetto di demasoni...per il cibo ti consiglio una scaglia il più possibile vegetale con alte percentuali di spirulina,JBL,Tropical,SHG,magari alternandole.......cibo fresco anche foglie di insalata o spinaci gradiscono come alternanza,anche le alghe essiccate sia con aglio che senza.....ma non mangime proteico o che contenga prodotti o sottoprodotti di origine animale...
:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto