• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

lo sfondo per il mio piccolo tanganika

No mio caro, qeulle che definisci comparse, non sono altro che piccolini di multifasciatus.

All'inzio la loro colorazione è diversa da quella degli adulti e come giustamente osservavi te , puo ricordare quella dei caudopunctatus.

Le esperienze che ho avuto con questi , in una piccola vasca da 100 litri , ma tenuti da soli ,(in alto cera un gruppetto di 5 o 6 cyprychromis) è che deponevano nelle conchiglie, ma concordo nel fatto che non sono dei veri conchigliofili , quanto piuttosto degli opportuinisti (anche i compressiceps o i calvus depongono in grosse conchiglie se ci sono)

Gli 80 litri vanno benissimo per loro , ma temo che gli julido siano un pò troppo territoriali (sopratutto se fanno i piccoli), piuttosto li metterei assieme a degli eretmodus o spatodus e a una coppia di xenotilapia.

Cichlid Dream

Fabio
 
Ragazzi aprite una nuova discussione, dal titolo sembra che si parli di sfondi invece parlate di altre cose interessanti che sono poi difficili da trovare

===============
Aldo Reggi
==============
Amministratore
E-Mail:
webmaster@aiconline.it
===================
ISCRIVITI E SOSTIENI AIC
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto