• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Malawi 300l (fai da te)

Per il discorso soci no problem.
Anzi vedo come funziona e mi aggrego

Per i 2 maschi dovrò uscirli appena riesco. Non sarà facile

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Strano a me si apre...in alto a destra trovi la barra del menu Home Forum ecc... il penultimo è iscrizione AIC prova a cliccare ed entrare lì.
Poi devi registrarti sulla home del sito,il forum ed il sito sono due cose distaccate quindi nella home devi prima registrarti.:)
 
Io accedo da Tapatalk ecco perché.
Cmq ho visto e in settimana mi iscrivo no problem

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Oggi ho misurato I valori in vasca
Ph 7.6
Gh +/- 14
Kh 10
No3 25
No2 0

Buoni per malawi?
Se no cosa va sistemato?

Anche se il ph personalmente vista la lettura delle striscette un po lo alzerei

due domande:
-Ma se dovessi tentare l inserimento di 1/2 Labidochromis Petlmut sarebbe troppo azzardato visto che ho già dei caeruleus?
- Soministro cibo 1 volta al giorno...ne do finché ne mangiano in genere 4-5 pizzichi ma vedo che se somministro ancora non disdegnano...secondo voi basta 1 pasto i ne devo dare 2 ridotti?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Porterei il pH a 8 e somministrei il cibo una volta al giorno in modo che finiscano la razione entro un minuto x i perlmutt desisterei dall'inserirli x rischio ibridazione con i gialloni!:73:
 
Come porto il ph a 8..ho notato che con l'inserimento di piante e fertilizzanti un po di é abbassato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Il rubinetto da ph 7.6 di suo..rocce basta 😂
I cambi faccio 10% a settimana
Magari dei sali?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ok per il bicarbonato....ma poi devo bicarbonare anche i cambi ogni settimana....cmq domenica inserisco 28g di bicarbonato dopo il cambio e vediamo lunedì se sale il ph ☺

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
20% a settimana e un botto di acqua ....è non so come farlo non mi bastano le taniche perché le riempio e le lascio a decantare paio di giorni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto