• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Multifasciatus

si ok, no nelle discussioni precedenti mi sembrava di aver capito che i multifasciatus non siano puramente dei conchiglioifli per questo chiedevo,
perfetto allora non appena arrivano le conchiglie inizio a cercare i multifasciatus...

Bene poi ci farai vedere il layout che farai...
 
Ho inserito i gusci. Vi mostro il layout, non ho molti sassi piccoli, ho messo quei massi sullo sfondo solo per ragioni estetiche, so che non sono funzionali alla specie.

IMG_2973.jpg


IMG_2972.jpg


IMG_2971.jpg


IMG_2974.jpg
 
Va bene Mirko....poi ci penseranno i pesci a sistemare le conchiglie,mentre tu dovresti pulire la griglia di aspirazione del filtro esterno altrimenti il filtraggio si riduce.
 
si grazie l'ho pulito avevo appena mosso il fondo.

a breve contatto il negozio per farmi procurare una coppia di Multifasciatus...
 
Arrivati i multifasciatus, speravo fossero di taglia più grande per stabilire il sesso. ne ho presi tre, uno più grandi su due ero indeciso e li ho presi tutti e due... se sono tutti dello stesso sesso, provvederò.

IMG_3031 2.jpg
 
Mi piace molto l'allestimento con i sassi neri! I multifasciatus sono dei pesciolini simpatici, prolifici e vivaci...ti daranno delle soddisfazioni! ;)
 
come cibo ho dato dei naupli di artemia, va bene come alimentazione complementare o sono troppo piccoli i naupli per loro, anche se li mangiano con gusto appena passano davanti alla loro conchiglia, ho letto che in natura mangiano plancton quindi i naupli si avvicinano un po'... dico bene?
 
intanto stanno scavando l'impossibile :)

Allora sono loro!!:3:

come cibo ho dato dei naupli di artemia, va bene come alimentazione complementare o sono troppo piccoli i naupli per loro, anche se li mangiano con gusto appena passano davanti alla loro conchiglia, ho letto che in natura mangiano plancton quindi i naupli si avvicinano un po'... dico bene?

Si come alimento và benissimo anche perchè vivo e li stimola nel predare o alimentarsi nel migliore dei modi,poi come alimenti base puoi alternare un fiocco scaglia ed un granulare medio piccolo.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto