• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuova vasca

grazie a tutti
ora ho le idee piu' chiare

finisco di allestire l'acquario e poi mi dedico alla ricerca dei pesci

O. lithobates
L. Red cap
Aulonocara baenshi
Copadichromis chrysonotus

altrimenti pensavo a solo tre specie ma con piu maschi , in tanti video ho visto popolazioni con piu maschi
https://www.youtube.com/watch?v=hOHIqlbwvmo
https://www.youtube.com/watch?v=cFKGs-3LcL0
https://www.youtube.com/watch?v=LACaWUfK208


tipo cosi:
3/5 L. Red cap
3/5 Aulonocara maylandi
1/2 Copadichromis chrysonotus

il rapporto tra maschi e femmine di queste specie quale potrebbe essere per una vasca come la mia?

Come procede con il progetto?
 
Come procede con il progetto?
Ciao il progetto procede, la vasca sta girando, ho messo le piante e alcune rocce, le altre le sto finendo di fare.
Le faccio con la creta cave dentro e aperte dietro per dare riparo ai pesci, fare tane, ecc.
Poi le cuocio al forno per ceramica e diventano atossiche e molto resistenti.
E pesano un decimo di quelle vere.
Appena finisco comincio a cercare i pesci in giro.
Preferirei trovare pesci da uno dei soci che sfoltisce in vasca o da via avannotti, piuttosto che prenderli in negozio.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Bene siamo curiosi di vedere l'allestimento....mi incuriosisce la storia delle pietre in creta se hai piacere sarebbe bello vedere il work in progress.

Io le ho fatte in cemento colorate e ricoperte di resina lo spessore del cemento è di massimo 2 cm...

Per i pesci ti puoi guardare intorno poi se hai una vasca di appoggio specie se sono piccoli puoi già iniziare le ricerche,non dovresti avere problemi se in una buona zona.
 
Ciao il progetto procede, la vasca sta girando, ho messo le piante e alcune rocce, le altre le sto finendo di fare.
Le faccio con la creta cave dentro e aperte dietro per dare riparo ai pesci, fare tane, ecc.
Poi le cuocio al forno per ceramica e diventano atossiche e molto resistenti.
E pesano un decimo di quelle vere.
Appena finisco comincio a cercare i pesci in giro.
Preferirei trovare pesci da uno dei soci che sfoltisce in vasca o da via avannotti, piuttosto che prenderli in negozio.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
I pesci sono in vasca. Mi mancano alcuni arredi che sono nel forno di cottura ceramica.
Intanto alcune foto dei pesci il giorno dopo l'arrivo.
4e759d49d27fe506aa9e4f095f9b3370.jpg
ab38af749eea5687a3db737c186a82b1.jpg
a899c09d86f3c8ce9c52929b4d95c8d5.jpg
79e60f825f33d52c96f9d1b83d04e70c.jpg


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Belli Fabio li immaginavo più piccoli come taglia invece direi che per alcune specie sono facilmente sessabili...vedo L'Aulonocara ed il Copadichromis già colorati.
 
Prima due imboccate salvate.
Ho strippato due femmine di C. Crysonotus.
In vasca ho due femmine di albus Kande e una di baeshi Benga che se riesco a pescare strippo anche loro
41792e685109194c81750df569576e16.jpg


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Forse una settimana in più dovevo aspettare ma siccome parto per le ferie volevo che le femmine si ricominciassero ad alimentare che sono magroline

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto