Astronotus
Utente
Salve a tutti,
Tra qualche giorno mi arriverà il nuovo acquario (60x30h40).
Vorrei realizzare un biotopo sud americano con una coppia di ciclidi nani.
Mi piacciono molto gli apistogramma cacatuoides, ma da quello che ho letto nel forum, deduco che la vasca non è appropriata.
Quindi potrei optare per i borelli o per qualche altra specie suggerita da voi.
Vorrei delle indicazioni su come realizzare l'allestimento, quali piante inserire e infine quali altre specie potrei affiancare alla coppia principale.
Ho una domanda anche sulla sabbia: io nel 400 litri dove tengo i pesci rossi, ho utilizzato la sabbia edile, che dovrebbe essere del po.
Mi piace molto e volevo sapere se posso utilizzarla anche in questo nuovo acquario.
So che molti di voi la utilizzano per i ciclidi dei laghi africani, ma per i sud americani può andare bene lo stesso?
Ps: ho inserito una discussione simile anche nella sezione allestimenti, ma visto che nessuno mi ha risposto, ho deciso di replicare qui.
Quindi quella discussione può essere eliminata.
Ciao e grazie in anticipo [emoji6]
Grazie in anticipo, ciao<br />
Francesco <br />
<br />
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Tra qualche giorno mi arriverà il nuovo acquario (60x30h40).
Vorrei realizzare un biotopo sud americano con una coppia di ciclidi nani.
Mi piacciono molto gli apistogramma cacatuoides, ma da quello che ho letto nel forum, deduco che la vasca non è appropriata.
Quindi potrei optare per i borelli o per qualche altra specie suggerita da voi.
Vorrei delle indicazioni su come realizzare l'allestimento, quali piante inserire e infine quali altre specie potrei affiancare alla coppia principale.
Ho una domanda anche sulla sabbia: io nel 400 litri dove tengo i pesci rossi, ho utilizzato la sabbia edile, che dovrebbe essere del po.
Mi piace molto e volevo sapere se posso utilizzarla anche in questo nuovo acquario.
So che molti di voi la utilizzano per i ciclidi dei laghi africani, ma per i sud americani può andare bene lo stesso?
Ps: ho inserito una discussione simile anche nella sezione allestimenti, ma visto che nessuno mi ha risposto, ho deciso di replicare qui.
Quindi quella discussione può essere eliminata.
Ciao e grazie in anticipo [emoji6]
Grazie in anticipo, ciao<br />
Francesco <br />
<br />