• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuovo acquario 60x30, popolazione?

La sabbia va bene perchè essendo quarzifera non rilascia nulla, pure la granulometria va bene, abbastanza fine per la torba penso che per cominciare una bustina da 100 possa andare bene ma con il tempo poi perde e va sostituita :)

La sabbia va bene perchè essendo quarzifera non rilascia nulla, pure la granulometria va bene, abbastanza fine per la torba penso che per cominciare una bustina da 100 possa andare bene ma con il tempo poi perde e va sostituita :)
Ok, grazie mille 😊
Procedo con gli acquisti 👍

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ma 10 kg basteranno?
Non riesco a regolarmi...

60x30x5 cm di spessore sono 9 litri di volume.

Ma 10 kg di sabbia quanto volume occupa? 😨

Ma 10 kg basteranno?
Non riesco a regolarmi...

60x30x5 cm di spessore sono 9 litri di volume.

Ma 10 kg di sabbia quanto volume occupa? 😨

10kg di sabbia dovrebbero avere un volume intorno ai 6.5 litri o 6500 centimetri cubici. La sabbia secondo Google dovrebbe avere un peso specifico di 1.5-1.6.;)

10kg di sabbia dovrebbero avere un volume intorno ai 6.5 litri o 6500 centimetri cubici. La sabbia secondo Google dovrebbe avere un peso specifico di 1.5-1.6.;)
Si, l'ho visto anche io infatti 😂

Alla fine ne ho ordinata 15 kg.
Meglio abbondare, al limite non la uso tutta 👍

Ma le noci di cocco mi serviranno?
Uno o due gusci?
Di che dimensioni?
Come li devo preparare?

Grazie mille 😉

Per la deposizione direi di si, ne prendi una, la tagli a metà aiutandoti con un seghetto, svuoti il contenuto, lo mangi :emoticons-allegre-6poi con una pinza crei una porticina su tutte e due le meta e le inserisci in vasca dopo averle lavate e fatte bollire.

Per la deposizione direi di si, ne prendi una, la tagli a metà aiutandoti con un seghetto, svuoti il contenuto, lo mangi :emoticons-allegre-6poi con una pinza crei una porticina su tutte e due le meta e le inserisci in vasca dopo averle lavate e fatte bollire.
La taglio seguendo la circonferenza minore o la maggiore?

C'è chi dice di fare dei fori anche per far circolare l'acqua, ce li faccio?

Il taglio io l'ho fatto sulla circonferenza minore poi non so se vanno fatti altri buchi, io non ne ho fatti però come dici tu forse è meglio farli per permettere il riciclo dell'acqua ;)

Conduttività?
Per le noci di cocco non ti preoccupare non è detto che le usino,se trovano un posto migliore tra le radici la noce la lasceranno come seconda scelta.
20170130_224218.jpg

Non ho idea di come si usa il conduttivimetro: l'ho immerso in un bicchiere di acqua fino a quando il valore non si è stabilizzato 😊

(Spero di non aver misurato altre cose 😓)

Vedi l'allegato 32601

Non ho idea di come si usa il conduttivimetro: l'ho immerso in un bicchiere di acqua fino a quando il valore non si è stabilizzato 

(Spero di non aver misurato altre cose 😓)

Dalla lettura ...si vede che lo strumento segnala temperatura e microsimens...330 non so ma dalle istruzioni puoi saperne di più,ad esempio se è anche TDS e premendo un pulsante ti da anche la quantità totale dei sali disciolti...che sarebbe il doppio circa.

Problema con i legni più grandi: non so come farli bollire 😒

Se li lavo per bene e basta?

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro