Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Marco la foto l'ho messa io come esempio, l'ho presa da google immagini.
Né la mia né la vasca di Arturo sono ridotte in quel modo.
scusa benny, ma se non ricordo male la tua vasca gira da molto tempo ... giusto? E come mai hai ancora diatomee?
scusa benny, ma se non ricordo male la tua vasca gira da molto tempo ... giusto? E come mai hai ancora diatomee?
Nella mia, come dicevo, ho risolto riducendo la luce, passando ai Led (ne uso solo un tubo da 6500K) e mettendo due neritine e un gyrinocheilus, inoltre ho usato per 3 mesi resine antisilicati nel filtro che poi ho tolto. Da allora ci hanno messo un mese e mezzo ad andarsene e non sono più tornate, neanche quando faccio cambi d'acqua consistenti... potresti provare...Maurizio e che te devo dì non lo so, la mia vasca è attiva dal 2010 circa ma le diatomee sono sempre li, ho usato per un po' le neritine ma poi sono morte ed amen.
Ciao Marco, finalmente sono riuscito a tornare sul forum... ho avuto qualche problemino... cmq .....Una delle cause per cui le alghe diatomee sviluppano sono anche l'aumentare dell'acido silicico che in valori alti sviluppa queste alghe,è presente nell'acqua dell'acquedotto e per determinarlo si può utilizzare il test dei silicati SiO2...valori superiori a 0.5 mg/l sono da considerarsi ottimali per la comparsa di queste diatomee...
Nella mia, come dicevo, ho risolto riducendo la luce, passando ai Led (ne uso solo un tubo da 6500K) e mettendo due neritine e un gyrinocheilus, inoltre ho usato per 3 mesi resine antisilicati nel filtro che poi ho tolto. Da allora ci hanno messo un mese e mezzo ad andarsene e non sono più tornate, neanche quando faccio cambi d'acqua consistenti... potresti provare...