• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Perchè?

Non so dove trovare le escargot e le chiocchiole qui ancora non si fanno vedere...comunque volevo chiedere: il maschio e la femmina stanno nella stessa conchiglia (a dormire). Poi quando accendo la luce escono entrambi. Condividono quindi la stessa dimora...cosa può significare?:confused:
 
L'escargot le puoi trovare nelle catene di prodotti surgelati...o anche nei ipermercati forniti.....dormire nella stessa conchiglia significa che sono una coppia,e due maschi o due femmine non dividerebbero la stessa conchiglia....:104:
 
R: Perchè?

L'escargot le puoi trovare nelle catene di prodotti surgelati...o anche nei ipermercati forniti.....dormire nella stessa conchiglia significa che sono una coppia,e due maschi o due femmine non dividerebbero la stessa conchiglia....:104:

Non so se conosci ma da noi c'è la metro dove ci sono. Io ho trovate in internet barattoli di escargot già pulite. :D

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
Si conosco la metro, ma abito in un paese molto piccolo e non ci sono grandi supermercati... devo metterne per forza di nuove? Se si vedo di darmi da fare come posso.
 
Se ti interessa ti posso dare il contatto di un signore piemontese che vende appunto i gusci di escargot, io le presi da lui e mi disse che ne aveva in quantità, penso che ne abbia tutt'ora.
 
Non so se hai campagne o boschi vicino magari con qualche raggio di sole passeggiando trovi qualche guscio che servirà ai pesci....:104:
 
Se ti interessa ti posso dare il contatto di un signore piemontese che vende appunto i gusci di escargot, io le presi da lui e mi disse che ne aveva in quantità, penso che ne abbia tutt'ora.

Anche io avevo il contatto di questo signore, ma poi ho trovato i gusci all'Auchan. :)
 
Oggi sono andata a prendere i gusci sotto al fossato... Ne ho trovati una dozzina, li ho ripuliti e bolliti... posso metterli ora o li lascio in acqua un altro po' di tempo? :)
 
Oggi sono andata a prendere i gusci sotto al fossato... Ne ho trovati una dozzina, li ho ripuliti e bolliti... posso metterli ora o li lascio in acqua un altro po' di tempo? :)

Ciao!! Se li hai puliti e soprattutto bolliti per me va bene. Io ho eseguito questa stessa procedura, prima lavaggio poi bollitura, e con quest'ultima dai gusci sono usciti gli ultimi piccoli rimasugli dell'abitante che non ero riuscita a togliere con il lavaggio.
 
Se li hai bolliti e puliti penso che siano pronti poi ci farai vedere qualche foto della messa in opera...:104:
 
Altrimenti si ritrovano le case "volanti" e fluttuanti se non affondano bene :).

Quando ho inserito i gusci i miei conchigliofili sono stati buffissimi perché ispezionando le nuove conchiglie (sono entrati a perlustrare ogni singolo guscio, non ne hanno saltato uno) in due di questi hanno trovato una bollicina d'aria che hanno fatto uscire "sputandola" come fanno per la sabbia :D.
 
Io toglierei le altre conchiglie, lascerei solo le escargot e metterei un cartoncino nero come sfondo. ;)
 
Però nelle altre conchiglie ci vivono... eh si lo so che il cesto di frutta dietro non è il massimo,ma non ho messo cartoncini perchè è osservabile anche da dietro...Mi consigli di "sfrattarli" quindi? :D
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto