• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Piccoli Livingstoni e Company......

R: Piccoli Livingstoni e Company......

Ecco alcuni scatti degli inquilini, devo dire che a parte qualche piccolo inseguimento che tralaltro é normale, i pesci non presentano pinne sfrangiate, direi che la vasca gira che é una bellezza!
8e6ega7u.jpg
8ebe3u7a.jpg
ame6enu9.jpg
de7ehyra.jpg
eneby3e9.jpg
qymymume.jpg
ahuzanys.jpg
9ahuvame.jpg
ebududy6.jpg


Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk
 
bellissimi soggetti Salvo, il fossoro ha una bocca impressionante, sembra proprio una piccola cernia; il compressiceps ha una forma davvero singolare che puo anche non piacere, ma il colore è fantastico e splendide le cirtocara! ah dimenticavo il bucco, esagerato!
 
bellissimi soggetti Salvo, il fossoro ha una bocca impressionante, sembra proprio una piccola cernia; il compressiceps ha una forma davvero singolare che puo anche non piacere, ma il colore è fantastico e splendide le cirtocara! ah dimenticavo il bucco, esagerato!
Grazie Andrea, il compressiceps come hai detto dalla forma può anche non piacere ma a me è proprio quella che fa impazzire, il fossoro devi vedere quando sifona il fondo quanta sabbia smuove! pare un caterpillar!! Il bucco ancora è giovane infatti come colorazione è un po' indietro ma sembra promettere bene!
 
Complimenti Salvatore....ora ti godi il risultato conoscendo l'inizio...la partenza della tua vasca direi che si è evoluta benissimo nel corso del tempo ed i pesci hanno guadagnato le loro forme e colorazioni quasi finali....:104:
 
Complimenti Salvatore....ora ti godi il risultato conoscendo l'inizio...la partenza della tua vasca direi che si è evoluta benissimo nel corso del tempo ed i pesci hanno guadagnato le loro forme e colorazioni quasi finali....:104:
Eh già Marco proprio così, adesso posso dire che tra un po' inizio a raccogliere i frutti!:104:
 
Eccoli alla ricerca del cibo,.....ho voluto imitare all'amico Cristian (Malawi Chris), nascondendo dei pezzetti di cozze scongelate tra la sabbia!:104:

 
Eccoli alla ricerca del cibo,.....ho voluto imitare all'amico Cristian (Malawi Chris), nascondendo dei pezzetti di cozze scongelate tra la sabbia!:104:


Quando hai nella vasca delle specie con un comportamento alimentare particolare così come lo sono i grandi "Sand -siffters " (Fossorochromis rostratus e Taeniolethrinops furcicauda ) accompagnati delle specie come gli Inseguitori Blu ( Moorii, Mdoka ecc) sarebbe un peccato di non "giocarti" con loro , nascondendo i pezzi di gamberi o cozze nella sabbia! Oltre lo spettacolo offerto , ci si stimola il loro comportamento naturale alla ricerca del cibo!

Bellissimo video ,bellissimi soggetti Salvo! Sono contentissimo che hai preso come esempio il mio video con la "Frenesia alimentare"! E consiglio a tutti coloro che hanno delle specie cosi nella vasca di "giocarsi" con loro ! Lo spettacolo è garantito!;)

Cristian
 
Bellissimo il video Salvatore e pesci in splendida forma....bellissimo lo spettacolo e come sottoliniava Cristian nello specifico e nella frenesia alimentare vedi come funzionano le cose magari non conoscendo rimane un semplice banchetto...all'inizio finche c'è cibo lo vedi nei primi minuti il maschio di F.rostratus mangia e sifona la sabbia,dietro il maschio di C.moori scaccia qualsiasi pesce che cerca di avvicinarsi al banchetto...qualunque esso sia...cerca di posizionarsi dietro il maschio di Fossorochromis pronto ad approfittare del cibo,il maschio sembra tollerarlo ma gli altri sono scacciati....questo è un comportamento ossrvabile anche in natura.:104:
 
R: Piccoli Livingstoni e Company......

Quel Fossorochromis è un vero trattore: stupendo.
Ma è comparso un Taenioletrinops?
Esatto hai visto bene;)

Quando hai nella vasca delle specie con un comportamento alimentare particolare così come lo sono i grandi "Sand -siffters " (Fossorochromis rostratus e Taeniolethrinops furcicauda ) accompagnati delle specie come gli Inseguitori Blu ( Moorii, Mdoka ecc) sarebbe un peccato di non "giocarti" con loro , nascondendo i pezzi di gamberi o cozze nella sabbia! Oltre lo spettacolo offerto , ci si stimola il loro comportamento naturale alla ricerca del cibo!

Bellissimo video ,bellissimi soggetti Salvo! Sono contentissimo che hai preso come esempio il mio video con la "Frenesia alimentare"! E consiglio a tutti coloro che hanno delle specie cosi nella vasca di "giocarsi" con loro ! Lo spettacolo è garantito!;)

Cristian
Grazie Cristian effettivamente sarebbe un peccato non giocare con loro!

Bellissimo il video Salvatore e pesci in splendida forma....bellissimo lo spettacolo e come sottoliniava Cristian nello specifico e nella frenesia alimentare vedi come funzionano le cose magari non conoscendo rimane un semplice banchetto...all'inizio finche c'è cibo lo vedi nei primi minuti il maschio di F.rostratus mangia e sifona la sabbia,dietro il maschio di C.moori scaccia qualsiasi pesce che cerca di avvicinarsi al banchetto...qualunque esso sia...cerca di posizionarsi dietro il maschio di Fossorochromis pronto ad approfittare del cibo,il maschio sembra tollerarlo ma gli altri sono scacciati....questo è un comportamento ossrvabile anche in natura.:104:

Eh già! Marco proprio così, secondo me dovrò riproporglielo spesso proprio per far uscire in loro il vero comportamento che spesso in vasca viene perso!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Bellissimo salvo... Bella vasca bei pesci bello tutto!! Peccato non poter ricreare uno spettacolo nella mia piccola vasca da 150cm sighhh!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
Aggiorno il topic con alcune foto, la situazione attuale è molto soddisfacente, la vasca gira benissimo, le specie sono tutte in coppia tranne gli Incola che sono in trio e qui vi è l'unico neo, ho notato che la femmina alfa specie quando si spengono le luci, prende di mira la sottomessa facendo si che ogni mattina puntualmente la trovo con delle escoreazioni, quindi ho deciso di toglierla e lasciarli in coppia. Per il resto tutto procede nella norma, le riproduzioni sono frequenti tranne nei buccochromis ma ancora li vedo piccoli!

2013-11-11 00.20.43.png
100_6513.jpg
2013-10-26 00.26.15.png
2013-11-04 16.44.13.png
2013-11-12 00.29.52.png
20131028_001200-1.jpg
20131112_210938.jpg
20131211_003150.jpg
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto