• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Preparazione acqua per apistogramma macmasteri

Si, il getto è orientato verso la superficie e muove parecchio.
Provvedo ad abbassare.

Poi sta sera rimisuro i valori con i test della Sera che comprerò oggi, poi vi aggiorno.
 
Potresti farlo visto che chi te li vende ti ha indicato i valori chimici,ovviamente il PH non sarà attendibile...
 
Domanda:
Io domani arriverò a casa alle 18, loro probabilmente prima....
Dico a mia moglie di mettere i sacchetti aperti a mollo dentro l'acquario oppure è meglio lasciare l'imballo integro finché non arrivo io?
 
Domanda:
Io domani arriverò a casa alle 18, loro probabilmente prima....
Dico a mia moglie di mettere i sacchetti aperti a mollo dentro l'acquario oppure è meglio lasciare l'imballo integro finché non arrivo io?

A questo punto penso che starai trafficando ancora con i pesci??

Come procede?
 
A questo punto penso che starai trafficando ancora con i pesci??

Come procede?

Alla fine sono uscito prima dal lavoro :n035: Alle 15 e 30 stavo a casa :)
Dopo l'ambientamento di un'oretta e mezza li ho inseriti in vasca.
I Mac sono spariti al volo e non li ho più rivisti...
Unica pecca: i nannostomus sono 9, non 10... domani li contatto per sapere se gli risulta o è stato un errore.
Se si sono sbagliati, avrò pagato un pesce in più perchè non posso dimostrare che sono solo nove...

Altra cosa sconvolgente è il GH dell'acqua del sacchetto: 18 Ohoh
l'ho rimisurato 3 volte...
possibile che nell'acqua c'è qualcosa che lo alza così tanto???
Il kh era 3.5 e ph 6.5



i mie valori oggi sono ph 6.5/7 - kh 4 - gh 3.5....
Tutta questa differenza di gh gli darà problemi???
Sono un po preoccupato...
 
Alla fine sono uscito prima dal lavoro :n035: Alle 15 e 30 stavo a casa :)
Dopo l'ambientamento di un'oretta e mezza li ho inseriti in vasca.
I Mac sono spariti al volo e non li ho più rivisti...
Unica pecca: i nannostomus sono 9, non 10... domani li contatto per sapere se gli risulta o è stato un errore.
Se si sono sbagliati, avrò pagato un pesce in più perchè non posso dimostrare che sono solo nove...

Altra cosa sconvolgente è il GH dell'acqua del sacchetto: 18 Ohoh
l'ho rimisurato 3 volte...
possibile che nell'acqua c'è qualcosa che lo alza così tanto???
Il kh era 3.5 e ph 6.5



i mie valori oggi sono ph 6.5/7 - kh 4 - gh 3.5....
Tutta questa differenza di gh gli darà problemi???
Sono un po preoccupato...


Ragazzi che negozio!!!

Mi hanno già risposto su tutto e rimborsato il pesce, anche se non è una cosa che potevo provare: mica è un pesce morto che puoi fotografare...

Il gh è così alto a causa di un sedativo "blando" che loro inseriscono al momento della spedizione...




Sta sera provo a fare qualche foto :n051:
 
Bene finalmente sono arrivati...per gli Apistogramma dovrai attendere prima di fargli delle belle foto ora sono nella fase di acclimatamento ....in questo periodo climatico visto che hanno viaggiato per più di un giorno controlla bene se nei giorni a venire ci siano comportamenti anomali,se si alimentano,se nuotano bene,ecc...quindi il periodo problematico è denominato quarantena.
Hai provato a dosare il mangime?
Si alimentano?
 
Il maschio inizia a gironzolare ogni tanto, anche se ancora sta quasi sempre nascosto.
La notte scorsa però si sono dati da fare: ho trovato la sabbia tutta "sforacchiata"
Sta sera l'ho visto anche impegnato nei lavori di sistemazione della tana...

Invece la femmina mi preoccupa un po perché ancora non l'ho mai vista uscire dalla tana...spero sia normale.




Piccolo consiglio: il mangime è meglio che lo metto a bagno prima di darglielo, in modo da farlo affondare?
 
Finalmente è uscita anche la femmina, ma purtroppo ho potuto vedere che non ha più la pinna caudale... possibile che il maschio in soli tre giorni l'abbia ridotta così?

Quando la femmina esce dalla tana il maschio diventa molto nervoso: apre tutte le pinne e fa dei movimenti strani col corpo, come se vibrasse mentre si sposta lateralmente.
Però sembra più che voglia proteggere la femmina, non sembra minaccioso con lei: gli si mette davanti e tiene lontani i nannostomus.... booo!

Che pena che mi ha fatto la povera femmina! Ma adesso può vivere così? o e già condannata?


Metto qualche foto:

20180203_175945.jpg

20180203_175914.jpg

20180203_175809.jpg

20180203_175802.jpg
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto