• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

primi sintomi?

cyatide

Moderatore
Queste (più una che era già saltata nella fontana prima che potessi fotografarla) piccole Koi (8 cm LT) mi sono state regalate da Nicolò sabato scorso.

Secondo Fabio Callegari, che me le ha selezionate, saranno la mia nuova malattia!

KOI-8cmmaggio13.jpg

Io, pur trovandole sicuramente molto carine, sono un po' scettico, forse per la mia attuale forma mentis da ciclidofilo che rifugge le forme artificiali.
Però, mai dire mai ...
 
Paolo, quando le vedrai crescere, e se gli dedicherai il tempo necessario, le vedrai avvicinare a te, non'appena ti vedono, te ne innamorerai.
 
Paolo, quando le vedrai crescere, e se gli dedicherai il tempo necessario, le vedrai avvicinare a te, non'appena ti vedono, te ne innamorerai.

E quando vedrai che anche dandogli da mangiare i copertoni non si imblottano, non si distruggono di botte tutto il giorno, non incubano per 30 giorni una manciata di lumache e ti aspettano per un inverno sotto il ghiaccio ti chiederai : come mai ho allevato Petrochromis per 20 anni ??:p

Allego una foto datata dei genitori:CIMG0952.JPG
 
Vedrai che ne sarai stregato, diventano quasi come i cani di casa... di pesci così io mi ricordo solo gli Astronotus
 
Non basta Nicolò;)...qual'è il padre e qual'è la madre....:n024:
Quanti Kg di carpe saranno...?

I piccoli che hai dato a Paolo che età hanno...?


Posso rispondere all'ultima domanda: sono nati a luglio 2012 ed hanno svernato all'aperto. Se avessi avuto spazio all'interno, ora sarebbero sui 20 cm (invece dei 6-7cm)......
 
E quando vedrai che anche dandogli da mangiare i copertoni non si imblottano, non si distruggono di botte tutto il giorno, non incubano per 30 giorni una manciata di lumache e ti aspettano per un inverno sotto il ghiaccio ti chiederai : come mai ho allevato Petrochromis per 20 anni

Chissà perché devo sempre cercare il modo di complicarmi la vita???

Comunque che allevo i Petro sono solo 10 anni :rolleyes:
 
Posso rispondere all'ultima domanda: sono nati a luglio 2012 ed hanno svernato all'aperto. Se avessi avuto spazio all'interno, ora sarebbero sui 20 cm (invece dei 6-7cm)......

Belle sono anche uniformi come taglia e considerando che sono nate a luglio e hanno passato l'inverno fuori....:104:

Paolo per fortuna non posso complicarmi la vita anche io non essendo munito di laghetto.....altrimenti.....:)
 
Chissà perché devo sempre cercare il modo di complicarmi la vita???
Paolo il problema è che sti pesciozzi , costano ben più dei Petro.
Altra cosa da considerare oltre a quanto aggiunto da Nicolò è che se non fai stupidaggine, vivono tantissimo ( come i pappagalli) e te li porti avanti fino a quand campi.
Di fatto ance se non sono certo paragonabili a cani e gatti, sono pesci che manifestano chiaramente carattere ed emozoini e non tardano a riconoscerti come il loro padrone.
Mi soffermo spesso a guardare il laghetto in particolare in estate.
IMG_6241.jpg



IMG_6255.jpgOltre al senso di pace e serenità che infonde il rmore dell'acqua delle cascate delle piante ..e molto bello vederle nuotare e a volte sembrano proprio dei cagnolini.
Immagine 026.jpg

Stai attento perche dopo i primi sintomi..finisce che quando organizzi un fisching trip ci metti dentro sempre qualche allevatore .
ad esempio ormai quando capita che vado da Helmut ormai è tappa fissa anche questo posto, distante un oretta da lui.
www.japankoi-wild.de/
Questo è un distributori di un famoso allebvatore Giapponese , OGATA e ti assicuro ormai vado piu in frenesia quando sono li che non tanto da Helmut con i miei amati ciclidi. la mia passione per le Koi è natra cosi per sbaglio , mettendone qualcuna nel laghetto che d'estate allestivo per i ciclidi.Oggi in questo Laghetto , non ci sono pù ciclidi , ma solo koi e devo dire che spesso guardo più loro che non gli altri pesci.Il mondo delle koi è fabntastico per i pesci ,molto menoper quanto riguarda appassionati e assocuiazioni.Vedo sempre uno sfondo legato al lucro,anche se devo dire ho conosciuto persone fantastiche preparatissime e ho avuto modo di imparare tantissimo su trattamenti cure e sistemi di filtraggio. Taanto per ingolosirti un po allego un po di foto fatte lo scorso anno quand sono andato da koi garden un posto bellissimo in val Pusteria
YAMABUKI e SHIRO HUTSURI Immagine 051.jpg
KIKUSHUI Immagine 048.jpg
TANCHO SANKE Immagine 039.jpg
TANCHO KOAKU Immagine 019.jpg
e CHAGOI Immagine 041.jpg(queste diventano fino a 90 cm e sono molto socievoli e
In bocca al Lupo anzi alla KOI !!
 
Che voglia di Val Pusteria!!!!

Fabietto, nella quinta foto penso ci sia un errore in didascalia: è una Kujaku......la Kikusui è senza scaglie
 
Paolo il problema è che sti pesciozzi , costano ben più dei Petro.
Altra cosa da considerare oltre a quanto aggiunto da Nicolò è che se non fai stupidaggine, vivono tantissimo ( come i pappagalli) e te li porti avanti fino a quand campi.

.Vedo sempre uno sfondo legato al lucro,anche se devo dire ho conosciuto persone fantastiche preparatissime...........

Fai troppi viaggi con ROBI63.......:3:
 
Ringrazio tutti per l'incoraggiamento (in particolare Fabio che mette sempre impegno e amore nei suoi interventi)!

Forse il problema per quanto mi riguarda è che a me non piacciono gli animali che si comportano "da cagnolini" (anche se ho un cane, due fino a poche settimane fa, sigh).
Mi piace osservare gli animali che si comportano da ... animali!

Comunque vedremo.



nella quinta foto penso ci sia un errore in didascalia: è una Kujaku......la Kikusui è senza scaglie

Ah, mi pareva ... ma che state a ddi' ... toccherà pure imparare il giapponese.
 
Ultima modifica:
Forse il problema per quanto mi riguarda è che a me non piacciono gli animali che si comportano "da cagnolini" (anche se ho un cane, due fino a poche settimane fa, sigh).
Mi piace osservare gli animali che si comportano da ... animali! .

Beh, dovrebbero appartenere al regno animale anche i "cagnolini".......

Poi non è cosi automatico abituare le Koi ad essere confidenti, come sempre si fa leva sulla abitudinarietà e sopratutto sulla FAME ( un pò come i laureati "contenti" di lavorare nei call center:confused:....).

Daltronde, penso che Tropheus e Petro. siano ancora più scodinzolanti quando il Keeper si avvicina alla vasca.......ma poi alternano quei bellissimi momenti dove se ne stanno in disparte, senza mangiare, gonfiandosi e "sbadigliando"......che siano ANNOIATI ??:p
 
Beh, dovrebbero appartenere al regno animale anche i "cagnolini".......

Poi non è cosi automatico abituare le Koi ad essere confidenti, come sempre si fa leva sulla abitudinarietà e sopratutto sulla FAME ( un pò come i laureati "contenti" di lavorare nei call center:confused:....).

Daltronde, penso che Tropheus e Petro. siano ancora più scodinzolanti quando il Keeper si avvicina alla vasca.......ma poi alternano quei bellissimi momenti dove se ne stanno in disparte, senza mangiare, gonfiandosi e "sbadigliando"......che siano ANNOIATI ??:p

Nic, hai ragione, meglio i Cyatho!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto