• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Problemi forum, li ho solo io?

pietropal

Utente
E' un paio di giorni che il forum mi da problemi. Provo ad aprirlo ma non me lo apre e mi dice qualcosa tipo:
Service temporary unavaiable. e poi dice qualcosa sulla manutenzione del server.
E' un problema solo mio o ci sono dei lavori in corso?
 
Io purtroppo l'ho già segnalato più volte, fa così magari due giorni e poi riprende a funzionare. Aldo mi ha detto che dovrebbe essere un problema legato al sistema operativo se non mi sbaglio
 
Del computer? Io ho un Mac e di quelli che hanno risposto scommetto che almeno uno ha Windows pero il problema l'abbiamo tutti...boh aspettiamo Aldo...
 
Il problema se c'è, è molto probabilmente del server, però a me non è mai capitato e quindi faccio fatica a capire, mandatemi esattamente cosa appare scritto nella pagina dell'errore.
 
Questo è il messaggio :

The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later.
Apache Server at code.phpbb.com Port 80

Credo sia un problema legato al web server.
 
Questo è il messaggio :

The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later.
Apache Server at code.phpbb.com Port 80

Credo sia un problema legato al web server.

Esatto io vedo proprio quel messaggio. Non l'avevo mai visto in 2 anni di frequentazione del forum, nell'ultima settimana mi capita 2 volte su 3 quando provo ad accedere al forum
 
Anche io ho avuto il problema,
ho chiamato dei colleghi in ufficio del CED, (Centro Elaborazioni Dati) mi hanno detto
che è un comunissimo problema di server centrale su una determinata porta.
mi hanno pure detto che è assolutamente normale.
 
Anche io ho avuto il problema,
ho chiamato dei colleghi in ufficio del CED, (Centro Elaborazioni Dati) mi hanno detto
che è un comunissimo problema di server centrale su una determinata porta.
mi hanno pure detto che è assolutamente normale.


Tipca risposta del dipartimento IT quando non ha idea di quale sia il problema :104: di solito a questa segue l'intramontabile consiglio : spegni e riaccendi !
;);););););););););););););););););););););););););););););););)
 
Ho fatto qualche ricerca, e tra le mille stravaganti teorie quelle che sembrano essere più valide sono:
- problema di sovraccarico del web server ( che sicuramente ospita oltre al nostro anche altri siti quindi per sovraccarico si intende tutti i nostri accessi più quelli degli altri siti hostati)
- problema di manutenzione del web server (a sto punto direi da parte dl provider, anche se 3 o 4 manutenzioni al giorno e senza preavviso, mi sembrano troppe)
 
Ultima modifica:
per quanto riguarda il problema (anche da me) del forum, credo che alex abbia centrato il problema.
in questi giorni il nostro webmaster, aldo, ha gravi problemi familiari e a causa di questi non riesce a prendersi cura del forum.
abbiate pazienza!! quando aldo potrà, si farà sentire. grazie.
 
Sicuramente ci dispiace apprendere che il nosto webmaster abbia dei problemi. Ci auguriamo che siano presto superati o almeno alleggerit!
Per il resto sopravviviamo anche così....poi arriverà la soluzione!
 
per quanto riguarda il problema (anche da me) del forum, credo che alex abbia centrato il problema.
in questi giorni il nostro webmaster, aldo, ha gravi problemi familiari e a causa di questi non riesce a prendersi cura del forum.
abbiate pazienza!! quando aldo potrà, si farà sentire. grazie.



In bocca al Lupo, Aldo!
 
Purtroppo i problemi familiari accennati da Enzo sono finiti, mia mamma è morta.
Aveva 94 anni, ha vissuto la sua vita in modo splendido, comunque la mamma è sempre la mamma.
Grazie a tutti per l'interessamento.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto