• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Quali e quanti ciclidi posso mettere in una vasca 80x40x55

6 oto e 10 hypessobricon amandae possono andar bene come compagni per la riproduzione oppure sarebbe meglio dei nannostomus marginatus come compagni al.posto delle amandae ? ... punto alla riproduzione dei mac ...
 
Finalmente dopo tanto tribolare oggi sono arrivati ... non vi sto a raccontare le peripezie di quest'ordine che sarebbe troppo lunga :)
 
Grazie mille speriamo vada tutto bene ... per adesso tutto tranquillo ... non si attaccano e il maschio si limita a vibrare quando è vicino a lei ... per corteggiarla immagino ... speriamo bene :)
 
Finalmente...falli acclimatare bene e seguili durante il pasto...poi ci farai vedere qualche foto e breve video degli esemplari,dalla foto sembrano già accoppiati ......i maschi in primo piano.
Marco sbaglierò ma è un riflesso del vetro.
Il maschio è in primo piano.
[emoji3]

Davvero belli


Inviato da da um pa
 
Buonasera a tutti... ieri ho fatto un acclimatamento molto lungo a luci spente per 1 ora e mezzo oggi ho somministrato il cibo per la prima volta ... sembra tutto regolare i due non si considerano più di tanto ... e gli atteggiamenti di corteggiamento sono minimi
 
Avete qualche consiglio per favorire la riproduzione ? Vi dico i valori ph 6 kh 0 gh 2 no2 0 no3 5 mg/l ... temperatura 26 gradi
 
Ciao, molto belli i pesci, complimenti. Posso chiederti come acidifichi l'acqua? Co2 o torba?

Inviato dal mio Moto G 2014 LTE utilizzando Tapatalk
 
Grazie mille ... per acidificare uso solo la torba della sera niente co2 ... per fortuna dite che sono in forma :) ... avete qualche consiglio per la riproduzione? Grazie ancora :)
 
Grazie mille ... per acidificare uso solo la torba della sera niente co2 ... per fortuna dite che sono in forma :) ... avete qualche consiglio per la riproduzione? Grazie ancora :)

La super peat della Sera? La sto usando anch'io ma mi sa che ho toppato con la quantità, tu in quale rapporto col litraggio la tieni?
 
Si quella io sono partito da kh 4 e con 1 grammo al litro ho ottenuto questi risultati ... piu il kh di partenza è altro e più grammi per litro devi mettere ...dalla scatola c'è scritto 2/5 grammi a litro ma a me sembra un esagerazione ... per la riproduzione sai consigliarmi qualcosa ? ... per mantenere quei valori comunque una volta che li ottieni personalmente cambio il 20% della quantità totale al mese ...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto