• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Quali e quanti ciclidi posso mettere in una vasca 80x40x55

La femmina fa cosi soltanto quando vede il maschio, lo fa veramente di rado comunque... avevo ipotizzato anche io un fastidio branchiale ... ma lei stando ore dentro quella noce non riesco a valutare...
 
Allora non so come mandare il video ... comunque il kh a 0 e il ph a 6 è voluto perché filtro con la torba e è molto stabile come valore ...perché l'effetto tampone è dato non fal kh ma dagli acidi umici della torba ... ad ogni modo sto provando a vedere se ci sono uova ... perché la noce è parecchio occultata e non vedo facilmente ... comunque cerco di aggiornarvi piu che posso ... ma non riesco ad inviare il video :) ... grazie mille per la disponibilità

Credo che avere il KH a zero non sia buona cosa io lo porterei almeno a 2 ....dal video si vede una sorta di flashing sulla sabbia come per liberarsi da qualche fastidio,"grattandosi"..ora bisogna sapere se è una cosa continua o occasionale.
 
Vedrò di alzare un po il kh perché 0 infatti mi sembra poco comunque ogni tanto lo fa questo sfregamento ... non è una cosa occasionale ma neanche continua
 
Vedrò di alzare un po il kh perché 0 infatti mi sembra poco comunque ogni tanto lo fa questo sfregamento ... non è una cosa occasionale ma neanche continua

Per la durezza puoi aumentare con un cambio d'acqua o con i sali per osmosi,per il comportamento magari tienili sotto controllo e vedi se lo "sfregamento"rimane occasionale,scompare,o diventa continuo.
 
Ottime notizie ... la femmina è apparsa con una bella nuvola di avannotti ... kh sempre a 0 ph 6 ... tutto procede bene ... sfregamento scomparso apparentemente
 
Ottime notizie ... la femmina è apparsa con una bella nuvola di avannotti ... kh sempre a 0 ph 6 ... tutto procede bene ... sfregamento scomparso apparentemente

Bene era come ti avevo descritto al post #72 ora devi alimentarli poco e spesso altrimenti perderai subito chi non si alimenta.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto