@sniper
Guarda, se dovessi tornare indietro prenderei subito una plafo t5 2x24 (o t8 2x15) watt cinese a 40€....Infatti non so se tra pezzi utilizzati, pezzi presi e poi non utilizzati e tempo perso, si sarebbe quasi raggiunto il prezzo della cinese...
Infatti ora sto smontando la plafo perchè non mi convince l'isolamento dei neon...ho preso altri 2 portalampada, questa volta t5, e vedo se si riescono a isolare meglio...Insomma, ho fatto un passo indietro...
Per le piante purtroppo ho notato che i 2 pezzetti di christmas moss, pagati cari (circa 7€ per un pezzetto 3 x 3cm) stanno seccando...E anche la hygrophila non l a vedo benissimo, rispetto a quando l'ho acquistata ha le foglie che si stanno un po' ammosciando.
E' passata solo una settimana...non so quali possano essere i motivi.
Il muschio non penso stia seccando per colpa del nylon che lo tiene legato...C'è da dire che in questa settimana l'acqua è rimasta quella vecchia (per salvaguardare la perdita dei batteri col cambio del fondo) e solo ieri ne ho cambiata la metà con acqua OR.
@Misidori
Ok, ho capit
pterò per un 4/5 otocinclus allora.
Oggi ho visto un viejita in negozio, aveva una colorazione tipo questa
con la riga orizzontale nera ancora meno marcata e ancora meno rosso sulla testa.
Non è che mi abbi molto colpito però, dato che la maggior parte del corpo è grigia\bianca. (questione di gusti ovviamente)
Quello che mi ha spaventato è il prezzo . 35€ a coppia.Ma costano così tanto i viejita?