• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Segni distintivi hueseri

Ma c'è' un particolare che si può' vedere per una distinzione tra sessi nelle hueseri ? Per esempio gli egg spot... ?

Ma c'è' un particolare che si può' vedere per una distinzione tra sessi nelle hueseri ? Per esempio gli egg spot... ?

Gli egg spot non sono un segno distintivo, la mia femmina le ha. Ti dico una cosa, io avevo delle Hueseri di circa 4/5cm l'unico modo per capire e il sesso era vedere se c'era un po' di blu nella colorazione ed osservare la dorsale, bianca per i maschi ....

Ciao benny, oggi ho notato con la luce del sole che un esemplare, quello con la dorsale più scura, ha qualche punto di blu sulle branchie. Forse è lui, ha anche il corpo più scuro e le strisce verticali meno visibili, egg spot appena accennati. Sommità della dorsale leggermente più chiara.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ciao benny, oggi ho notato con la luce del sole che un esemplare, quello con la dorsale più scura, ha qualche punto di blu sulle branchie. Forse è lui, ha anche il corpo più scuro e le strisce verticali meno visibili, egg spot appena accennati. Sommità della dorsale leggermente più chiara.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io non ho mai visto femmine con punti blu quindi..... Credo che tu abbia trovato il maschio

:1_mano: o!!! quello e' il nama ........ e lui si riferisce a quello sulla sinistra , quello come dici tu non si tratta di hueseri,

Ultima modifica:
:1_mano: o!!! quello e' il nama ........ e lui si riferisce a quello sulla sinistra , quello come dici tu non si tratta di hueseri,

il trio è arrivato dalla serra di Gianni (Le Onde) che per me è una garanzia.... e mi è stato assicurato Hueseri... non sarà che le foto sono fatte male? con Ipad...

Cosa sarebbe secondo voi? così sento il fornitore...

Se tu ti riferisci a quella gialla e nera per me non e' una hueseri, ma potrebbe essere una Aulonocara stuartgranti "Kande Island" oppure Aulonocara stuartgranti "Usisya" . inserisci qualche altra foto solo del maschio in diverse angolazioni cosi' ci togliamo il dubbio

R: Segni distintivi hueseri

Se tu ti riferisci a quella gialla e nera per me non e' una hueseri, ma potrebbe essere una Aulonocara stuartgranti "Kande Island" oppure Aulonocara stuartgranti "Usisya" . inserisci qualche altra foto solo del maschio in diverse angolazioni cosi' ci togliamo il dubbio
D'accordissimo. Solo chi te le ha cedute può dirti se provenienti da kande o da usisya.
Il pesce per me è lo stesso anche se è meglio eticamente evitare il miscuglio tra le due popolazioni.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto