• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

STRAGE..... Dopo le vacanze...

A questo punto sarebbe bello ritornare al titolo di Stefano(Pummy81).....e sapere come andrà a finire la situazione della sua vasca...:104:
 
Stefano abbi fede, sono sempre distruttivi ma lo fanno con l'intento di far ricreare ambienti consoni agli ospiti...
non demoralizzarti...:emoticons-3d-03:
 
secondo me una vasca cosi era destinata prima o poi alla catastrofe; tropheus con venustus, cirtocara, frontosa...ecc insomma un cacciucco niente male in un litraggio che era meno di un terzo del necessario.
Sono poco amico delle mangiatoie ma capisco che per coloro che si devono assentare per periodi di due tre settimane (se sono di ferie beati loro) possa essere l'unica soluzione.
Per una sola settimana i pesci possono digiunare senza problemi.
 
Grazie a tutti,delle risposte..allora i pesci sopravvissuti sono 1 frontosa mpimbwe blue,2 saulosi,1 esthareae femmina,2 botia,1 ancistrus,1 auratus. Provvedero' a migliorare la vasca sto già provvedendo.ho ripulito tutte le roccie dalle alghe e' tornato nuovo l'acquario...ragazzi midate un consiglio sulla popolazione da mettere? Mi piacciono quelli diventano grandi,frontosa,cyrtocara,venustus e dimidiocrhomis,ditemi quanti ne posso mettere in 250lt...prima che rifaccio qualche casino.


Grazie a tutti
 
Sicuro di deluderti, ti sconsiglio vivamente di tenene i venustus, Cypho, auratus, cyrtocara, dimidio ed estherae.

Se posti una foto forse riusciamo a concepire la disposizione delle rocce e sessare i due saulosi rimasti....., l'unico pesce che può stare (risicato) in quel litraggio, possibilmente non in coppia ma in harem (tipo 1maschio e due/tre femmine) ai quali potresti aggiugere dei Labidochromis caeruleus e provare con una specie di Aulonocara (Hueseri, o gruppo stuartgranti) sempre in trio.....

Questa è la mia visione di come potresti ripopolare il tutto........
 
In 250 lt purtroppo nessuno di quelli elencati...:1:
La smania dei bestioni penso sia comune però hanno bisogno di spazio...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto