• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

tropheus cyprichromis & co...

entrambe :p
ma comunque il problema non si pone... il giorno dopo il mio messaggio ha lasciato :(
ma il giorno dopo ancora c' è stata una nuova ripro, con una nuova femmina incubante... quindi non ho fatto altro che riazzerare il contatore... :D
anche se, IMHO, se non ci fosse stata quest' altra riproduzione, avrebbe potuto portare a termine l' incubazione

intendo che i pesci sono pochi... e l' estroflessione dell' altra femmina ha causato un' eccitazione generale, per cui è aumentata l' aggressività... e credo non abbia retto lo stress... ora infatti la situazione è tornata alla normalità... e comunque più passa il tempo, meno spero in una ripro dei polli :(

sono un tropheino piccolo e carino... e ho con me 2 fratelli gemelli :n009:
DSCF0433[1].jpg
DSCF0434[1].jpg
però non ho capito una cosa... quando comincio a dar loro da mangiare? :confused:

R: tropheus cyprichromis & co...

Una volta che il sacco vitellino è riassorbito (dalla foto non vedo lo stato) puoi alimentarli. Ce l'hanno fatta alla fine visto? ;-)

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

a vederli dall' alto sono un po' tondeggianti... magari aspetto ancora un po'...
eh si... secondo me, se fossero stati di più, ce l' avrebbero fatta anche la volta prima... l' importante ora è far crescere i piccoli... e sperare che si riproducano anche i polli :142:

sono in lutto... la "big mama" di tropheus polli oggi mi ha lasciato... ora ho un povero maschione di polli vedovo... spero di riuscire a trovare al più presto due femmine per lui...
è stata una grandissima perdita, anche a livello di dimensioni... misurato con il righello erano 13 cm di troph, coda compresa...

sono in lutto... la "big mama" di tropheus polli oggi mi ha lasciato... ora ho un povero maschione di polli vedovo... spero di riuscire a trovare al più presto due femmine per lui...
è stata una grandissima perdita, anche a livello di dimensioni... misurato con il righello erano 13 cm di troph, coda compresa...

mi dispiace spero troverai presto le due femmine....

Peccato per big mama. Comunque ultimamente mi è capitato di vedere T. annectens (la specie, essendo polli un sinonimo, è stata riunita tutta sotto annectens) in diversi negozi. La gran parte proveniva da bulu point, penso come I tuoi giusto?
Ripopolare potrebbe essere fattibile ;-)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti ragazzi, è tanto che non ci si legge!!! :D
Facendo il riassunto di quello che vi siete persi, i piccoli non sono durati molto in vasca con i più grandi purtroppo, e con l' aumento delle t° è aumentata anche l' aggressività, e un povero bemba è bloattato e non ce l' ha fatta... Credo di essere arrivato al capolinea con questi pesci, sono ormai in 9 e la situazione so che durerà così ancora per poco... Per questo motivo ho deciso di cederli e svuotare la vasca, visto anche che l' anno prossimo al 90% mi toccherà andare all' università fuori... Per i bemba non è un gran problema cederli, perchè sono pur sempre 7, ma per il maschio di annectens mi dispiacerebbe, perchè è rimasto da solo, e certamente riportandolo in negozio resterebbe tale e perderei le sue tracce per sempre... Quindi se volete, o conoscete che qualcuno che voglia venirsi a prendere il mio vecchio (se non sbaglio, dovrebbe avere tipo 11-12 anni) maschione, fatevi avanti!!! ;)
vi ringrazio per avermi aiutato sempre con i troph, è stata una bella esperienza che vorrei assolutamente ripetere :D

Samuele tutta la mia stima per la tua esperienza che hai sempre documentato nel bene e nel male degli accadimenti...cosa che non fanno tutti...sinceramente mi dispiace che non terrai più i tropheus ma so che da vero tropheista tornerei immancabilmente ad allevarli:104:

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto