• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Tropheus kasakalawe: Dimorfismo sessuale e colori..casualità o certezza?

Potrebbe essere benissimo che la femmina migri nel territorio dell'altro maschio. Difficilissimo vedere coppie fisse nei Tropheus. Spesso anzi succede che una femmina si accoppi contemporaneamente un po' con un maschio e un po con un altro se, vagando per la vasca quando e' pronta, finisce nel territorio di uno dei due a turno.

Perche' speri vada a finire con "l' altro"? il primo maschio dominante ha qualcosa che non va? E' sterile? ahahahah
 
Ahaha..non so,mi devo rivolgere all andrologo??!?ahahah..i figli x ora nn hanno preso dal "papà torello"(come lo chiamava Donenico).,,le femmine gli ballano davanti e i 2maschietti invece fanno i bulli tra loro invece di...:)
 
Belli i tuoi tropheus😉il gruppo di Domenico me lo ricordo bene erano proprio top. Quanti esemplari hai e che taglia hanno raggiunto?come li alimenti?
 
Ciao Mauro!
Io possiedo mezzi dei 19 che aveva Marco R(marcoAzzurro),il qualeli prese probabilmente da Domenico tramite tuo fratello Nene penso..e io ne presi 10 che da due mesi circa son solo più 9...gli altri 9vennero ceduti ma dalle ultime notizie che chiesi..purtroppo non ci son più..Ora sono intorno ai 6/9cm dal piu piccolo al piu grande credo..come alimentazione alterno Spirulina superforte Tropiical un giorno si uno no a: sera flora,tropical vegetable,tropical Malawi,jbl novo reef..una volta ogni 10/15gg artemia salina con misys,vegetale e vitamine..

Ho visto i tuoi Kasanga..complimenti,davvero belli!
..Ora l intenzione è ampliare almeno di 7/10elementi il gruppo..in questo momento però non c'è disponibilità di elementi di ugual taglia o giovani..
A presto..
 
Ciao Amici!...
..dopo un annetto grazie allo zampino di Enea e alla gentile cessione di Giampiero il gruppetto di 9 T.kasakalawe si e ampliato di 7 begli elementi:)
E...ancor piu lieta notizia..si son riprodotti con successo per la prima volta!:)WP_20150527_028.jpg
..pochi ma buoni!(3)....e la mamma sembra volerli sorvegliare anche se sono in vaschetta:)WP_20150528_001.jpg
 
Complimenti Nicola son contento inizino a riprodursi. I piccoli li hai messi in una nursery o hai una vaschetta per l'accrescimento iniziale?
 
Ciao Enea!..grazie;)
I piccoli sono in una classica nursery posizionata in modo che abbia abbondante ricircolo d acqua:)WP_20150603_004.jpg...ho già preparato un avannottiera per tropheus..in cui ieri sera ho spostato un piccolo gruppo di 10 Duboisi di circa 1cm..e appena saranno pronti accoglierà i piccoli kasakalawe:)WP_20150603_009.jpg
 
Nicola sono le nursery (sale parto)per vivipari?

Io magari ti consiglio un nido rete,un po più grande e con un ricircolo d'acqua migliore,come se fossero in vasca...ricordati di usare una copertura poi per evitare intrusioni o evasioni indesiderate.:104:
 
Si marco..avevo quelle a disposizione..apprezzo il consiglio e provvederò..la loro degenza li sarà breve poiché come scritto sopra a Enea ho allestito un avannottiera x tropheus..volevo aspettare qualche giorno poi li sposto al largo con la decina di duboisi;)
Grazie
 
Si marco..avevo quelle a disposizione..apprezzo il consiglio e provvederò..la loro degenza li sarà breve poiché come scritto sopra a Enea ho allestito un avannottiera x tropheus..volevo aspettare qualche giorno poi li sposto al largo con la decina di duboisi;)
Grazie

Perfetto Nicola sai cosa fare quindi...:)
 
Proprio 10 minuti fa sn sceso in garage e ho controllato la taglia dei piccoli Duboisi..penso che in serata i kasakalawe si sposteranno in una vasca consona;)
Poi posto una foto..grazie ancora Marco:)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto