• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Tropheus kasakalawe: Dimorfismo sessuale e colori..casualità o certezza?

Ciao Amici...volevo condividere un breve video di uno dei momenti piu aspettati e apprezzati da ogni appassionato:)
Sono tra i miei tropheus preferiti e ogni volta e sempre piacevole e inaspettato dato che non lo fanno frequentemente...buona visione;)
 
Ultima modifica:
Bellissimo video, soprattutto l'audio!

Grazie per la condivisione.

PS) mostraci anche i petridi!

Ahaha..Paolo quando hai due "mostriciattoli"che girano per casa e il momento giusto e da immortalare rapidamente non c e tempo di metter a tacere tutto..Sara che io l ho guardato senza audio..ops...ahaha:)
Presto aggiorno anche l altro post;)

*****Note: Guardare senza Audio:)******
 
Ultima modifica:
Ahaha..Paolo quando hai due "mostriciattoli"che girano per casa e il momento giusto e da immortalare rapidamente non c e tempo di metter a tacere tutto..Sara che io l ho guardato senza audio..ops...ahaha:)
Presto aggiorno anche l altro post;)

*****Note: Guardare senza Audio:)******

Scherzavo, naturalmente!


Quei Tropheus sono bellissimi!
 
Complimenti anche qua Nico, ricordati la grattatina giornaliera!
Concordo Paolo..e lo so che scherzavi;)
Grazie Luk!..quella ogni giorno...ora sn collegato al Wi-Fi del bus Scozzese e sembra brutto darsi una grattata..dopo provvedo..ahahah:p
 
Ultima modifica:
Grande Nicola e bellissimi i pesci.
Caspita si sono imboscati sotto al filtro per avere un pò di privacy da quel guardone con il cellulare!!:104:....e adesso via con la palpazione!!
 
Ciao amici...anche se la vasca e avviata da un paio di anni..ogni tanto ci sono ancora delle sorprese!:)
Per gli amici nuovi...la Popolazione attuale e composta da:
15 Tropheus kasakalawe F1 Adulti e riproduttori
7 Tropheus kasakalawe F2,in crescita[figli degli F1 e di proprietà dei miei Figli;)]
4 Eretmodus sp.North[ circa 1annetto,presi da Marco;)]
2 Eretmodus Kipili F2[reduci di Pisa..presi da Luca;)]
.........

Circa una settimana fa notai uno strano comportamento di due elementi di Eretmodus sp.North..in prossimità del"nido"del Maschio del Kasakalawe...dopo due giorni notai uno"strano"gozzo..si era formata una coppia!
Wow...super contento..

WP_20160213_001.jpg
WP_20160213_002.jpg

Naturalmente ero già consapevole che al 90% la prima riproduzione non vada sempre a buon fine..però mi andava di condividere con voi una piccola soddisfazione;)
..Andrà meglio la prossima volta[oggi si corteggiavano nuovamente:)]
 
Ultima modifica:
Grazie per la condivisione, nicola. io con i gobidi non sono mai stato molto fortunato. sembrano dei buoni esemplari. tienici aggiornati.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Aspetto sempre le foto/video dei petro trewavasae ...

Gli eretmodus cosa sono, Mpimbwe? Pare che la stirpe dei miei, qulache anno fa dissusa un po' sia a nord che al centro Italia si sia estinguendo. A me rimane una coppia, ma non ne vuole più sapere di riprodursi.
 
Sono i pronipoti dei you mpimbwe paolo. Tu ne hai dati 8 piccoli a me, io un po' di riprodotti da quelli a Marco e marco un po di piccoli a Nicola. Anche mio fratello Mauro è rimasto con una coppia che sta impegnandosi per riprodurre (sta pompando la femmina in una vasca a parte per poi unirli quando sembra pronta a deporre). Erano un trio e il maschio aveva deposto con una femmina ma quando avrebbe dovuto ricevere le uova ha pensato bene invece di mazzularla e ucciderla (in 1 giorno!)

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
Sono i pronipoti dei you mpimbwe paolo. Tu ne hai dati 8 piccoli a me, io un po' di riprodotti da quelli a Marco e marco un po di piccoli a Nicola. Anche mio fratello Mauro è rimasto con una coppia che sta impegnandosi per riprodurre (sta pompando la femmina in una vasca a parte per poi unirli quando sembra pronta a deporre). Erano un trio e il maschio aveva deposto con una femmina ma quando avrebbe dovuto ricevere le uova ha pensato bene invece di mazzularla e ucciderla (in 1 giorno!)

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Qualcuno era arrivato anche in Umbria, all'ultimo congresso di Pisa Angelo mi ha dato l'ultimo suo esemplare che è un maschio.
Ho provato a metterlo con l'ultimo mio, che è una femmina. Purtroppo il maschio è un po' malconcio e più piccolo e la femmina non se lo fila minimamente, anzi, se le arriva a tiro, gli dare pure due tozze!
 
Ciao Enzo,lo farò sicuramente......Ciao Paolo..ha già risposto Enea;)
Appena riesco a realizzare qualcosa di decente sui Petro Tewavasae lo posto:)
...Spero di riuscire Nell opera di riproduzione Eretmodus...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto