• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

una nuova vasca per cacatuoides

Quella con il bordo tagliato mettila più nel fondo lascia che si veda appena il taglio ci penseranno loro a scavare un po per entrare, e quasi sicuramente faranno una buca giusto per passare

si si ci metto un po' ma poi capisco :D:D
nell'altra vasca dove sono ora i cacatuoides, che è 50x30 che dite ci possono andare una coppia di macmasteri... ovviamente lavorando sui valori...

Grazie, si in caso apro un nuovo post, volevo capire se lo spazio era sufficiente..

intanto i cacatuoides continuano a riprodursi, :D

Grazie per il bel video Mirko...la mamma è molto premurosa....il maschio non si vede difende il territorio?E' in vasca?

Oggi la femmina ha spostato tutti in un' altra tana, in quella dov'erano ho visto una neritina, forse si è sentita minacciata e li ha spostati.

la mamma è molto premurosa....il maschio non si vede difende il territorio?E' in vasca?

si è molto premurosa ed è alla terza deposizione, Il maschio è in vasca, ma non si preoccupa molto, la femmina lo scaccia. Speriamo bene l'altra volta l'ho dovuta togliere dopo pochi giorni che gli avannotti nuotavano, per l'aggressività di lui.

artemia decapsulata per i primi giorni poi mangime fine???... non so con i ciclidi del Malawi faccio così, con gli Apistogramma purtroppo non ho molta esperienza perché le deposizioni precedenti non sono andate oltre i primi giorni di nuoto.

Potresti usare naupli di artemia salina...poi passare ad un cibo proteico in polvere.

Se i piccoli non si alimentano appena finito il sacco vitellino e non mangiano il giusto cibo dopo i primi giorni di nuoto come dici non vivono a lungo.

io per intenderci ho questo

AQ Aquaristica Artemia Eggs.jpg

mando con una pipetta una nuvola dove sono gli avannotti e vedo che loro li mangiano, i naupli li devo far schiudere io? devo acquistare le uova?

Non ho mai usato le uova decapsulate ma sempre i naupli che li ottieni schiudendo le uova di artemia salina...si possono anche arricchire prima della somministrazione,sicuramente stimola anche la predazione nei piccoli appena nati.

Le uova si trovano in commercio,poi tramite uno schiuditoio hai in 24 ore il cibo vivo.

cercherò di prenderli domani se riesco, speriamo per il momento riescano ad alimentarsi con questo mangime.

intanto iniziano ad uscire allo scoperto.

anche il maschio sembra difendere la prole...

cercherò di prenderli domani se riesco, speriamo per il momento riescano ad alimentarsi con questo mangime.

intanto iniziano ad uscire allo scoperto.

anche il maschio sembra difendere la prole...

Bel video Mirko,ed anche una bella soddisfazione oltre allo spettacolo che vedi dietro al vetro...non è facile avere una coppia così affiatata e nel video si vede anche il compito del maschio.Non è una covata numerosa ma la coppia è molto determinata,certo con il cibo vivo naupli per i piccoli sarebbe più facile.

Comunque riesci a vedere bene la pancia dei piccolini se si gonfia con il cibo che stai dando ora.

Grazie Marco, si devo dire che sono entrambi premurosi.
Non riesco bene a vedere gli effetti del cibo perché tra la nuvola che si crea, la femmina che inizia a smuovere il tutto e loro che sono minuscoli, è complicato. oggi non ho trovato le uova cercherò nei prossimi giorni, oppure su internet, speriamo bene. comunque li prendo cosi sono pronto.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto