Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ok, difende il territorio di tanto in tanto...
Bel video...ma la femmina non si vede?
com'è morta?
Il maschio sembra curare bene i piccoli che tra un pò usciranno fuori dal cocco...li stai alimentando?
La femmina non la vedo non la trovo ho spostato un po' tutto quello che potevo spostare e non esce, fino al giorno prima entrava e usciva dalla tana, non ho idea di cosa sia successo. il maschio sta accudendo gli avannotti in modo impressionante, li sposta anche come farebbe la femmina. Non immaginavo.
La femmina non la vedo non la trovo ho spostato un po' tutto quello che potevo spostare e non esce, fino al giorno prima entrava e usciva dalla tana, non ho idea di cosa sia successo. il maschio sta accudendo gli avannotti in modo impressionante, li sposta anche come farebbe la femmina. Non immaginavo.
Peccato per la femmina,se hai tempo e voglia documenta bene le cure parentali del maschio.
Ma è così per tutti gli apistogramma?
Bel video Mirko...ma non direi che è una prerogativa di questa specie uccidere la femmina può capitare ci sono molti fattori che può scatenare questa cosa ma succede anche in altre specie di Apistogramma.
Non è difficile vedere poi video in rete di questa specie in cui la coppia cura i piccoli dall'inizio alla fine.
Tipo questo in cui la femmina sembra voler attaccare anche chi gira il video...il maschio si limita a difendere il territorio.