• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Vasca amazzonica in maturazione

Vista lateralmente direi che è un po inquetante :emoticons-allegre-6A volte penso che mio marito abbia ragione nel dire che assomiglia a una fogna.

Acquario visto dal lato.jpg

In verità non è così scura, le foto in questa vasca non mostrano mai il loro colore vero comunque probabilmente i miei piccoli trifasciata in questa fogna si trovano bene perchè si sono riprodotti, oggi o domani i piccolini usciranno dalla tana ;)

Da quando ho aumentato le ore di luce per via dei piccini la Salvinia sembra giovarle, fa foglie più grosse :) devo sfoltire tutte le settimane :)

Salvinia.jpg

Ha un bel colore....a che valore è arrivato il PH ora?

Dalla foto si vede bene anche il tuo kit per alimentare i piccoli....:3:

Un paio di settimane fa ho tolto la torba dal filtro perchè il ph stava scendendo un po troppo, adesso staziona intorno ai 5,8/ 6 il prossimo rabbocco lo farò con acqua di rubinetto in maniera di alzare un po i valori:
Hai detto bene Marco, si vedono gli accessori per nutrire i piccoli, adesso gli sto dando questi mangimi alternati ;)

Mangime per piccoli avannotti.jpg

Siccome la Salvinia si sviluppa molto rapidamente e copre in un batterd'occhio tutta la superficie ho dovuto escogitare un sistema per dare un po di luce alla vasca :104:

Pianta di salvinia.jpg17021387_1391524177559434_3457196142009334532_n.jpgIl mio amazzonico.jpg

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto