Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Succede qualcosa se lascio il fondo sporco di foglie morte e piantine di Salvinia in decomposizione?? Rischio che si inquini l'acqua?? Devo sifonare?
Succede qualcosa se lascio il fondo sporco di foglie morte e piantine di Salvinia in decomposizione?? Rischio che si inquini l'acqua?? Devo sifonare?
La salvinia ti abbassa pure i livelli di P10 a bergamo. A parte le battute con una vasca così poco popolata poi permetterti cambi annuali se non devi tirar su nuvolette di avannotti.
Ciao Enrico
Bella questa vasca!
La trovo molto naturale. Se poi dovrai intervenire a togliere il materiale in decomposizione dal fondo non so. Monitora la situazione con dei test e facci sapere. Può essere molto interessante.
Inviato da da um pa
Avere dei complimenti da te che sei da sempre per il Malawi non ha prezzo Ivan...
Molto naturale, mi piace!
per tutto il resto c'è mastercard!
[emoji23] [emoji23]
Io tengo ultimamente il Malawi, ma i ciclidi mi piacciono tutti.
Ho tenuto centro e sud america, africa orientale, vittoria e tanganika.
Sono in ordine sparso non in ordine di preferenza. [emoji6]
Poi come dice mia moglie mi fermassi solo agli acquari....
[emoji23] [emoji23]
Inviato da da um pa
Scusa se rompo, ma vorrei allestire un piccolo acquario proprio come il tuo, infatti mi hanno consigliato di venire a vedere questo bellissimo lavoro
La mia vasca però sarà più piccolina: 60x30 e sarà dedicata ad una coppia di apistogramma borellii.
Volevo chiederti un paio di cose: i legni alla fine hanno la corteccia o no?
A me piacerebbero più con la corteccia, ma non so se si può.
Poi per l'acqua ambrata, ti bastano i legni e le foglie oppure aggiungi altro?
Infine, poi non rompo più, la pianta che hai messo richiede molta illuminazione?
Perché il mio acquario monta di serie una lampada a led, e sicuramente non sarà molto efficace...
Scusa ancora per l'intrusione e complimenti per la tua bellissima vasca
Ciao,
Francesco
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ciao Luca, visto che sei un esperto del settore, vorrei approfittare di teVisto che l'account ha un po' di ragnatele mi ripresento
Mi chiamo Luca Collini, e mi diletto ad allevare ciclidi nani, sono colui che ha convinto dopo anni Carmen a cambiare pesci seguendola nell'allestimento e nel resto. anche se è un po' cocciuta si è dimostrata brava e son sicuro che se resta sulla retta via fram po' vedrà qualche avannotto
l'allestimento è molto semplice da fare basta avere le idee chiare inizialmente e avere pazienza, forse meriterebbe un nuovo post (il moderatore di forum e gruppi facebook che è in me vien fuori). dico già da subito che per me gli A. borellii non sono la scelta migliore per questo tipo di allestimento perchè vengono da acque più fresche e meno acide oltre che chiare principalmente mentre questo tipo di allestimento è l'ideale per ciclidi di acque più calde, acide e di acque ambrate.
Io consigliavo una coppia di poco territoriali visto il litraggio come hongsloi, macmasteri, viejita per restare sugli apistogramma
Grazie
Chi si ferma è perduto
Bella la tua vasca Carmen....se fosse mia a questo punto aumenterei di numero i "Neon" ,non intesi come illuminazione ma potendo partire dall'inizio forse avrei messo i "cardinali", ma non quelli con la croce d'oro .
Cosa intendi con non quelli con la croce d'oro Marco?
Quelli li eviterei, ci vuole un'esagerazione a mantenerli. Si parla di almeno 500 mq di appartamernto, per rispettare l'habitat bisogna anche situare il medesimo al centro di Roma e lasciamo perdere quanto costa il layout appropriato fra mobili antichi, arazzi, marmi... e tutto questo (formalmente) per un esemplare singolo, più eventuali pulitori.Cosa intendi con non quelli con la croce d'oro Marco?