• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Vasca finalmente abitata.Inserito pesci !!!!

Dario facile a dirsi....Non conosci il mio gatto !!!
La vasca è inserita in un open che fa da cucina-sala-ingresso. !!!!!
Potrei chiuderlo in camera (povero....) ma non riuscirebbe ad andare a sporcare in bagno !!!!
Ora vedo di parlarci.... :n020:

temevo mi rispondessi cosi! :rolleyes:

non hai scelta o ci parli e ti assicuri che abbia capito o vai di rete come ti abbiamo detto e speri/verifichi che non la possa sfondare! :D

da fierissimo possessore di 2 cani e una madre allergica ai gatti non ho la minima idea di che cosa comporti la convivenza acquario-felino:1:

direi di si! ma anche gustarsi la scena del cane che si mette seduto davanti e ti "lava" il vetro dell acquario appena pulito sperando di assaggiare i pesci ha il suo perchè! :bastone::bastone::bastone:

potresti pensare ad un coperchio rigido in plastica con due griglie grosse di areazione, dovrebbe essere piu solido e altrettanto facile da fare:104:

Devi trovare il giusto compromesso tra acquario,gatto e moglie...:D...l'equilibrio è difficile trovarlo ma non impossibile.
Quindi da domani puoi inventare un nuovo coperchio a rete e vedrai la differenza di temperatura...

Anch'io ho un gatto,per giunta ama l'acqua una volta è saltato sulla vasca da 350 lt,ma non sapeva che avevo tolto i coperchi si è fatto un bagno nel malawi..:D..poi è solito andare a bere nel acquario delle tartarughe che si trova a 160cm da terra,beve aggrappato alla vasca,controlla guardingo le 4 tartarughe e poi se ne scende...queste sono alcune delle cose che può fare un gatto con l'acquario... :104:

dopo questa marco sono ancora piu contento di avere solo cani in casa! e non mi lamenterò piu quando mi sbaveranno il vetro!;):p

Il gatto di un mio amico aveva imparato a togliere le grigliette (quelle tonde da 2,5 cm) dal coperchio e pescava i Carnegiella attraverso i fori... :mad:

Buongiorno a tutti !!!!
Ma un refrigeratore piccino tipo un artika 300..magari preso usato proprio no ?
Mi toglierei da tutto..oltre a godermi i pesci con la luce anche d'estate e ben protetti dal gatto !!
A parte i consumi e/o rumore ci sono delle controindicazioni specifiche?

per me se devi spendere a tutti i costi passa ai led non pensare al refrigeratore, led e feritoie/griglie sul coperchio e vai tranquillo!

io personalmente non andrei sull usato, non mi fido per una cosa cosi delicata e costosa, ma sono io che sono fissato :n020:

....
A parte i consumi e/o rumore ci sono delle controindicazioni specifiche?

Direi a parte il consumo da verificare ed il costo(sceglierei un prodotto affidabile.:3:.)non ci sono controindicazioni...un tempo esistevano dei clima con celle di Peltier(tecnologia aerospaziale...:D)consumo limitato, dimensioni ridotte,ecc...ma come tutte le belle cose non sò se si trovano più in italia...ma prima di provare con la soluzione definitiva potresti provare le altre meno costose e di realizzazione fai da te....:104:

Quando avevo il mediterraneo in casa, anche se da me fa un po' più fresco, in estate 2 ventoline tangenziali mi buttavano giù la temperatura da 26 a 24 gradi come se niente fosse.

Io ho un frigo da auto a celle di Peltier alimentabile sia a 12 che 220 v..è decisamente grosso.
Che dite..se ci butto dentro il mio pratiko 400 con tanti ghiaccini ai lati...rischio di uccidere tutti i batteri ?
Questa sera mi sa che ho partorito una belinata !!! (cavolata) :emoticons-allegre-6

Io ho un frigo da auto a celle di Peltier alimentabile sia a 12 che 220 v..è decisamente grosso.
Che dite..se ci butto dentro il mio pratiko 400 con tanti ghiaccini ai lati...rischio di uccidere tutti i batteri ?
Questa sera mi sa che ho partorito una belinata !!! (cavolata) :emoticons-allegre-6

che fantasia! :emoticons-allegre-6 forse piu che il filtro una bella porzione del tubo che rientra in vasca, ma non credo sia molto efficace ed efficiente.

Gatto...frigo....moglie..luce...mi sono già rotto le balle con stà storia !!!!!
Domani ordino un refrigeratore con gli attributi e tengo 35 gradi in casa così la signora non ha freddo e il gatto dorme meglio.....!!!!
Quando ci vuole...ci vuole...e che c...zz !!!!!
:n022:

da quello che vedo in giro l acquariofilo felice deve essere scapolo, vivere al pian terreno, con un buon stipendio, lavoro part time(meglio se mantenuto) e senza gatti!
da domani mollo la donna, me ne rimango a casa con i miei che ho pian terreno e seminterrato, gioco al superenalotto e mollo gli studi..ma mi tengo i cani!:emiticon_3d_Yes:

scherzi a parte dai che un compromesso si trova sempre...:1:

Gatto...frigo....moglie..luce...mi sono già rotto le balle con stà storia !!!!!
Domani ordino un refrigeratore con gli attributi e tengo 35 gradi in casa così la signora non ha freddo e il gatto dorme meglio.....!!!!
Quando ci vuole...ci vuole...e che c...zz !!!!!
:n022:

Ho sempre sentito che i teco sono il punto di riferimento dei refrigeratori, ma costano un botto. Puoi trovare spesso delle promozioni, con sconti anche del 50% per i prodotti della haquoss. Io l'ho appena preso per 300 euro proprio per evitare tutti gli sbattimenti.

Ho l' ansia della temperatura alta..non vorrei cuocerli !!!
Ma fate tutti questa vita in estate?

Io vivo in Sardegna e in estate non è che faccia proprio fresco ;) ... personalmente ho risolto illuminando tutto con tubi led parzializzati all'80% mediante centralina, lasciando mezzo coperchio aperto, dirigendo l'out del filtro verso la superficie e aggiungendo una pompa di movimento anch'essa diretta verso la superficie, la temperatura si abbassa ma ogni sera devo rabboccare circa 2 litri d'acqua.... poco male no?

Io vivo in Sardegna e in estate non è che faccia proprio fresco ;) ... personalmente ho risolto illuminando tutto con tubi led parzializzati all'80% mediante centralina, lasciando mezzo coperchio aperto, dirigendo l'out del filtro verso la superficie e aggiungendo una pompa di movimento anch'essa diretta verso la superficie, la temperatura si abbassa ma ogni sera devo rabboccare circa 2 litri d'acqua.... poco male no?

stessa situazione e stessi buoni risultati! ma 6-7 al giorno...infatti sto pensando ad un sistema di rabocco automatico tipo tanicona e controller di livello...

è da ottobre che rabbocco (logicamente in iverno di meno..) ma avendo la vasca aperta l evaporazione è tanta...e non solo 3 mesi l anno...alla lunga è abbastanza sfiancante anche perchè se mi dimentico fanno rumore i filtri e poi la sera te lo ricordi! :p
con taniche e controller di livello forse riesco a fare una volta a settimana...mi frena solo il fatto che ho sentito di gente che ha allagato casa per malfunzionamenti del galleggiante e i miei mi ammazzano se succede...nella migliore delle ipotesi :1:

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto