Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sempre tre gradi più calda la vasca che la temperatura ambiente che e' circa 26
Scusa un attimo.... dovresti fare un paio di prove se puoi... Ho visto che hai un termometro verde o giallo di quelli grossi sula sinistra della vasca. Se puoi comprati un termometrino di quelli sottili con liquido rosso prova a misurare in vari punti della vasca, soprattutto dove l'acqua è più mossa. Misura anche a profondità diverse e annota tutto, fai la media delle misurazioni e avrai un valore più corretto. Il termometro li dov'è potrebbe misurare in più a causa del possibile scarso movimento dell'acqua in quel punto. Come ulteriore prova metti i due termometri vicini e vedi se esiste uno scarto. Io ne ho due e uno segna 1,5 gradi in più dell'altro.
Maurizio..quello verde a sinistra che vedi non è un termometro ma un tubo antialghe dove all'interno passano 2 tubi piccoli per gli aereatori.
Il termometro non si vede ma è digitale con sonda. Ho fatto tante prove perché anchio avevo dei dubbi.
Ho provato diverse altezze,posizioni e profondità ma sempre stesso risultato (che se vogliamo vedere è un bene..conferma che l'acqua non ristagna da nessuna parte).
Ho inserito anche un classico termometro in vetro...stessi risultati.
eccezionale, ma non rischi che il gatto metta le zampe da qualche parte, magari nelle ventole?
Bel lavoro.....hai messo un termostato per il funzionamento e spegnimento delle ventole?Come funziona?Per i led cosa hai usato...?
Anche il tuo gatto si aggiorna sulla novità....
Ciao Marco..
Per la lettura della temperatura mi affido ad un NTC sufficientemente lineare per le temperature che a noi interessano 20-35 gradi.Pilota un circuito PwM variando il duty-cicle mediane variazione della sua resistenza.
Quindi non un semplice comando ON-OFF ma una regolazione continua della velocità (stesso tipo di controllo che c'è sui condizionatori ad inverver)
Per i led ho usato 3 strip di 5050 ,una blu e due 6500.