Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
I naupli appena schiusi sono piuttosto imbattibili per l'alimentazione degli avannotti, soprattutto all'inizio. I mangimi micronizzati li introdurrei dopo un po' e a graduale sostituzione di infusori e naupli
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Certo Carmen, non era una critica al tuo suggerimento, anzi. Purtroppo ho constatato come, in particolare con alcune delle specie più delicate, alimentare coi naupli dia comunque risultati migliori in termini di crescita e tasso di sopravvivenza nelle prime settimane. I mangimi micronizzati, liofilizzati, microincapsulati ecc sono alternative... Ma non ne ho ancora trovato uno, nemmeno tra quelli costosi, che possa davvero rimpiazzare i naupli appena schiusi nelle prime fasi di vita.Hai ragione Enea, io utilizzavo il liofilizzato con i miei perchè non ero riuscita a far schiudere i naupli e per comodità con i miei Hemichromis m con i ram non so se accetterebbero qualcosa di non vivo
ma con i ram non so se accetterebbero qualcosa di non vivo
Ciao,
Ti sconsiglio di dividere la vasca, soprattutto adesso, andresti incontro alla perdita totale della covata, farlo in futuro?....No, a meno che
Mi spiace molto,ma era improbabile portare a buon fine la ripro,soprattutto trattandosi della prima,in quelle condizioni...in una vasca simile alla tua come popolazione,io avevo dei panda come corydoras e petitelle al posto dei cardinali,mai riuscito a portare a termine una riproduzione.Il problema con questi pescetti è che sono stati talmente selezionati e incrociati da renderli troppo delicati per acquari di comunità secondo me.
Comunque mi stai facendo tornare la voglia di dedicarmi nuovamente a loro...tra un mese metto le mani su un 280 litri...
Ragazzi purtroppo questa mattina i Ram erano in giro per la vasca e niente uova, sparite completamente!
Speravo ci fossero avannotti invece nessuna traccia...qualcosa è sicuramente andato storto!
Avevo anche curato il maschio e la femmina per dei flagellati che erano spariti ed ora sono tornati...probabilmente dovuto allo stress per la covata.
Mi attrezzerò per cambiare coinquilini (cardinali), i corydoras li avevano confinati dall'altra parte della vasca e non li facevano avvicinare quindi non credo siano stati loro a predare le uova!
Alla fine stasera ho effettuato il cambio d'acqua visto che della prole non vi era traccia.
Peccato, mi sarebbe piaciuto se la avessero portata a compimento anche se non ci speravo molto!
Grazie comunque per i vostri preziosi consigli, spero la prossima vada meglio!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk