• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Acquario marino

Dopo quasi un anno volevo annunciarvi che ho rotto il salvadanaio e mi sono buttato a capofitto in questa nuova avventura, ho ordinato oggi la vasca è tutti gli ammennicoli tecnici e tra massimo 10 giorni dovrei partire!
Rispetto all'idea iniziale mi son ridimensionato molto, ho preso un cubo di lato 45, spero che, anche se lentamente, le soddisfazioni arrivino prima o poi!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Per ora posso solo dirti che tipo di vasca dovrò allestire e la tecnica, ancora però mi deve arrivare tutto.

Cubo 45x45x45 extrachiaro
mobile
sump+rabbocco
18 kg rocce vive
movimento Jebao RW4
plafoniera led Hydra 26 HD
Osmoregolatore Tunze osmolator nano
skimmer Bubble Magus Nac 3.5
risalita NJ 1700
riscaldatore Eheim 200 watt

Ciao
 
Per ora posso solo dirti che tipo di vasca dovrò allestire e la tecnica, ancora però mi deve arrivare tutto.

Cubo 45x45x45 extrachiaro
mobile
sump+rabbocco
18 kg rocce vive
movimento Jebao RW4
plafoniera led Hydra 26 HD
Osmoregolatore Tunze osmolator nano
skimmer Bubble Magus Nac 3.5
risalita NJ 1700
riscaldatore Eheim 200 watt

Ciao

Seguo con interesse, dopo 40 anni di acquari non ho mai avuto il coraggio di tentare un marino.
Tienici aggiornati.

P.S. Questo scherzo quanto ti è costato? Se vuoi magari rispondimi anche in MP
 
Sicuramente cercherò di essere costante con gli aggiornamenti.

Considera che oltre a quanto elencato ho dovuto comprare anche i test(Ca, Mg, Kh, NO2, NO3, PO4), 10 kg di sale per preparare l'acqua, il rifrattometro per controllare la salinità e un impiantino a osmosi a bicchieri con misuratore TDS...
Il problema di essere acquariofili è che almeno nel mio caso il cervello non comanda più le azioni e si va a finire che per pesci, vasche, attrezzature, ecc, si va a spendere più di quanto si guadagna, con conseguenti incazzature di compagne, mogli...
Tutta questa premessa per vergognarmi di dire che ho speso circa 1500 euro.
 
Per fortuna hai accanto la tua compagna che ha sempre gli occhi che le brillano per l'entusiasmo e la passione.
 
Sicuramente cercherò di essere costante con gli aggiornamenti.

Considera che oltre a quanto elencato ho dovuto comprare anche i test(Ca, Mg, Kh, NO2, NO3, PO4), 10 kg di sale per preparare l'acqua, il rifrattometro per controllare la salinità e un impiantino a osmosi a bicchieri con misuratore TDS...
Il problema di essere acquariofili è che almeno nel mio caso il cervello non comanda più le azioni e si va a finire che per pesci, vasche, attrezzature, ecc, si va a spendere più di quanto si guadagna, con conseguenti incazzature di compagne, mogli...
Tutta questa premessa per vergognarmi di dire che ho speso circa 1500 euro.
Non c'è da vergognarsi per niente, si campa una volta sola, non credere che io sto spendendo di meno con il mio 500Lt in metacrilato anzi alla fine spenderò anche di più (oggi è arrivata là tube led manca vasca e sfondiOhoh).
Era per capire il costo/litro dove è arrivato un marino, da bambino era inarrivabile, ma vedo che anche da grandi la spesa rimane impegnativa.
Mi sto chiedendo quanto possa costare un acquario tipo 180X80X80 contorniato di armadi tecnici e con plafoniera da stadio, che vidi anni fa in un BB in Scozia in casa della coppia che ci ospitava.:sorriso24::sorriso24:
Nonché i costi operativi.Ohoh

Comunque goditi questo bel cubo ti terra ben impegnato e alta la passione.
 
Il problema è sempre il solito; le nostre spese in acquari e pesci sono soldi sprecati, il loro parrucchiere, scarpe, vestiti e puttanate varie sono investimenti ponderati e saggi:255::245:
 
Vedi che sei un insensibile? Lei si fa bella PER TE. Ahahah
A parte gli scherzi io penso che ognuno abbia i suoi modi di concedersi di spendere dei soldi per le sue passioni (quanta gente c'è che compra moto o auto, o che ha impianti stereo/PC da professionisti, o che spende un sacco di soldi in chitarre/strumenti musicali vari?). La nostra passione è solo meno diffusa e risulta più "strana" e difficile da comprendere ad un osservatore esterno. Mi sento di spezzare una lancia per tutte le compagne/mogli dei ciclidofilo aic... Nonostante la nostra malattia abbastanza terminale non ci hanno ancora buttato fuori di casa :)

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
Enea il problema è che io suono batteria e pianoforte, e qualche soldino lo spendo anche lì. 😂
Diciamo che ho trovato una santa donna che mi so(u)pporta...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Salve, i lavori procedono a rilento ma procedono, oggi ho montato la vasca e una prima parte della tecnica.
uploadfromtaptalk1450217236306.jpg
uploadfromtaptalk1450217357596.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Scusate per le foto piegate, non so perché Tapatalk me le pubblica storte, qualche mod potrebbe rimediare? Grazie.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto