• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Biotopo sud america

Visto che devo rimettere l.acqua e mi entrano 90 litri netti che proporzioni faccio di osmosi e rubinetto?

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
 
Non credo sia necessario aggiungere batteri, comunque, se ne hai ancora, male non fa. Per il filtro mi limiterei a pulire le spugne.
 
Allora faccio che non prenderli
Cambio l.acqua e vedo l.evoluzione dell.acquario al massimo li aggiungo dopo se e necessario

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ti volevo dire che ho fatto che cambiare tutta l.acqua.
L.unica cosa che in questi ultimi giorni l.acqua era diventata blu per il carbone attivo presente.
Pulendo le spugne la lana era nera nera,ho fatto che pulirla e strizzarla sotto acqua tiepida ed ho tolto la maggior parte di eccesso.
La lana in questione va bene cosi?o la dovrei cambiare con una nuova?
Il carbone attivo ho fatto che cacciarlo del tutto



Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
 
Volevo chiederti una cosa
Siccome ci sono le piante galleggianti,nel momento queste cadono giù perché son morte,si appoggiano sulle foglie dell.anubias.il fattore che i residui restano sulla superficie fogliare complica qualcosa per la pianta,perché io personalmente non la vedo in buono state in certe foglie ci sono zone necrotizzate,pure come colore sono un po schiariti prima erano un bel verde scuro
P.s cmq vedo qualche lumaca che gira sulla superficie delle foglie
c090b4abd80b44f46a7b393640e135aa.jpg


Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
 
Strano che i residui riescano a stare sulle foglie. Il movimento dell'acqua è buono? Quante ore di luce stai dando?
 
8 ore di luce,il movimento dell.acqua ed al minimo per non creare molto movimento per le galleggianti(senno me le sballotta dovunque)

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
 
E probabile che siano le deiezioni delle lumache
Cmq gia una volta ho preso il pennellino e le ho pulite

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
 
I movimento deve essere sufficiente, se no l'ossigenazione ne risente. Sfrutta tutta la portata del filtro, l'acqua deve passarci almeno due volte all'ora, meglio di più. Se le galleggianti sono troppo sballottate prova a far uscire l'out orizzontalmente un centimetro o due sotto il pelo dell'acqua e a indirizzarlo verso il primo terzo del vetro frontale. Con le piante otto ore sono proprio il minimo sindacale, prova ad aumentare gradualmente fino a dare 10 ore. Il dì, nella fascia intertropicale, dura circa 12 ore tutto l'anno.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto