• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

COSA NOTATE DI STRANO ??

Innanzi tutto benvenuto!! In questo momento trovi poca gente collegata...sono tutti indaffarati a preparare i pesci da portare domani a Pisa!!! Se non lo sapessi e volessi farci un saltino domani e domenica presso la Certosa di Pisa si tiene il Congresso dell'associazione.

Per quanto riguarda il vetro, come avrai letto sopra, stò cercando la soluzione per togliarlo..senza ovviamente arrecare danno alla struttura..speriamo bene!![B)]

MAX
 
Sabato ho fatto una prova!!
Dopo 15minuti mi sono arreso... non sono nemmeno riuscito a forare la prima di 3 lastre e la punta si è letteralmente fusa!! Può essere che occorra una punta speciale da vetro?? Penso comunque che il risultato non sia tanto differente...forse salverei la punta!!

A questo punto mi è rimasta la soluzione di demolire quella parte che contiene il profilo..[xx(]
 
Citazione:Messaggio inserito da max_vale

Sabato ho fatto una prova!!
Dopo 15minuti mi sono arreso... non sono nemmeno riuscito a forare la prima di 3 lastre e la punta si è letteralmente fusa!! Può essere che occorra una punta speciale da vetro??

Certo, occorrono le punte apposite per il vetro, fatte a lancia

1334GV.jpg


(questo è solo un esempio, non prendetela come pubblicità!!!!)

Ciao
Antonio
 
Citazione:Messaggio inserito da max_vale

Sabato ho fatto una prova!!
Dopo 15minuti mi sono arreso... non sono nemmeno riuscito a forare la prima di 3 lastre e la punta si è letteralmente fusa!! Può essere che occorra una punta speciale da vetro?? Penso comunque che il risultato non sia tanto differente...forse salverei la punta!!

A questo punto mi è rimasta la soluzione di demolire quella parte che contiene il profilo..[xx(]

ma la percussione la hai inserita sul trapano?

andrea BZ
 
E isolare la "scena del delitto" con un bel celophane scocciato a soffitto e pavimento (in modo da rendere quasi stagna la zona) e poi procedere con flessibile? Ok mezza giornata di terrore e nebbia ..... ma poi torna il sereno[8D]
Almeno una parte del lavoro (la più odiosa) sarebbe risolta:)

Dai ragazzi convincete la Valeria.:D
 
Ragazzi rinunciateci fin da subito... se non volete che mi butti fuori di casa. Già penso che di pazienza ne abbia avuta a sufficienza, oltre allo sciempio in pieno soggiorno, ha dovuto sopportare allagamenti vari, SENZA MAI ARRABBIARSI![B)][B)]
..e non stò parlando di qualche bicchiere d'acqua..
litri litri e litri
..SANTA SUBITO!!!

Stasera vado a cercare la punta sindicata
 
solitamente le punte apposta per vetro costano una fortuna, credo che lo stesso risultato lo otterresti attivando la percussione sul trapano, logicamente il vetro nei pressi del foro andrà in frantumi, logicamente se non attivi la percussione fondi la punta perchè si surriscalda

andrea BZ
 
Mah, situazione moooooooooolto difficile. Io sono per l'opzione flessibile. Ti sentirai urlare dietro, ma in mezza giornata risolvi.
Almeno non potrà dirti che sei stato giorno e giorni a forare col trapano:D
Camera stagna di cellophane l'ho usata anch'io per forare il soffitto per montare una controsoffittatura. Era agosto, mia moglie incinta. Tra sudore e polvere il calcestruzzo ce l'avevo addosso io!
Ho visto dalle foto che c'è dello spazio tra vetro e cornice di calcestruzzo. Un piede di porco a fare leva oppure un martello demolitore...
Questo per dire che mi concentrerei sulla struttura e non sul vetro. Ammesso che tu riesca a toglierlo, pulire per bene, appilcare l'altro...diventa più difficile che non "ricostruire".
 
Macguy ha scritto:

Camera stagna di cellophane l'ho usata anch'io per forare il soffitto per montare una controsoffittatura. Era agosto, mia moglie incinta. Tra sudore e polvere il calcestruzzo ce l'avevo addosso io!

:D:DL'avevo detto anch'io. Sono sempre dell'idea che con mezza giornata si risolve tutto (almeno il lavoro sporco) invece di giorni e giorni di martello e altre "diavolerie"[}:)] che oltre a far rumore penso che comunque un po' sporchino comunque.:)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto